header logo

25 MARZO - Nella seconda giornata dei gironi di qualificazioni della UEFA European Under 19 Championship, giocata ieri pomeriggio, sono scesi in campo 6 dei 19 giallorossi convocati con le rispettive Nazionali.

🇷🇴 Burnete, Pascalau e Vulturar schierati tutti e tre dal primo minuto nel successo della Romania contro l'Irlanda del Nord per 3-1.  L'attaccante giallorosso e il capitano della formazione Primavera sono rimasti in campo fino al minuto 85'. Romania terza nel gruppo 1 per differenza reti ma a 3 punti come la Francia prossima avversaria martedì alle 15:00.

🇩🇰 Patrick Dorgu protagonista del successo della Danimarca contro l'Ucraina per 2-1. Il terzino sinistro della formazione Primavera 1, ha realizzato allo scadere del primo tempo, il gol del momentaneo 1-1 che ha dato il via alla rimonta danese. Danimarca seconda per differenza reti nel gruppo 3 e imbattuta a 4 punti come la Spagna. Prossimo impegno martedì con il Lussemburgo distante una sola lunghezza.

🇮🇪 In campo per 90' anche McJannet nella gara vinta dalla Repubblica d'Irlanda per  1-0 sull'Estonia. Irlandesi 3 nel gruppo 5 a tre punti a meno uno dalla Grecia capolista e prossima avversaria.

🇨🇿 Nel match Portogallo - Repubblica Ceca, vinto dai lusitani per 3-0,   Samek ha disputato l'intera partita dopo aver scontato il turno di squalifica nella prima giornata. Repubblica Ceca seconda nel gruppo 4 e ferma a tre punti. Martedì l'avversario sarà la Svezia.


24 MARZO - Venerdì 24 marzo è stata la volta di Ceesay, Colombo e Gallo, tre dei 19 giallorossi convocati per gli impegni delle rispettive Nazionali. Per Antonino Gallo è stato il debutto in Under 21 con la maglia Azzurra. Schierato dal primo minuto nella gara amichevole vinta dall'Italia per 2 a 0 in casa della Serbia, l'esterno difensivo giallorosso ha disputato un tempo. Al 77' ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco l'attaccante Lorenzo Colombo alla sua 15ª presenza con gli Azzurrini. Prossimo impegno al “Granillo” di Reggio Calabria con l'Ucrania U21 lunedì 27 marzo 2023 alle ore 20:00.  

Novanta minuti per Ceesay nella partita valevole per le Qualificazioni alla Coppa d'Africa Mali - Gambia vinta dai padroni di casa per 2 a 0. Il ritorno martedì 28 marzo 2023 alle ore 18:00


23 MARZO - Giovedì è stata la volta di Falcone al "Maradona" con gli Azzurri nella gara valevole per le Qualificazioni al Campionato Europeo terminata 1 a 2 per l'Inghilterra. Decisivo Banda nel match per le Qualificazioni alla Coppa d'Africa terminato 3 a 1 per lo Zambia contro il Lesotho. Doppietta in 77' giocati da subentrato e con due gol a segno in quattro minuti. Berisha nel pomeriggio ha indossato la fascia da capitano dell'U21 albanese nell'amichevole vinta con l'Azerbaijan per 2-1. 

Voelkerling e Hasic in campo anche loro a partita in corso nel friendly match vinto con la Scozia per 3 a 2 dalla Svezia Under 21. Per le qualificazioni al Campionato Europeo impegnate anche la Danimarca di capitan Hjulmand (non schierato nel match vinto per 3-1 con la Finlandia) e l'Islanda di Helgason (superata dalla Bosnia per 3 a 0). In campo nel pomeriggio l'Under 20 della Romania, che nella rosa dei portieri annovera il nostro Borbei, ha pareggiato 1 a 1 con il Portogallo a Lisbona il match di Elite League U20.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"