header logo

Ed McJannet è stato l'ultimo squillo del Lecce nella sessione invernale di calciomercato.
I salentini hanno acquistato il centrocampista irlandese dal Luton, a poche ore dalla chiusura del mercato di riparazione. L'inserimento graduale del classe 2004 sta procedendo bene ed i suoi ingressi in campo sono decisamente positivi. Ne ha parlato proprio il ragazzo ai microfoni del The Sun:

AMBIENTAMENTO
“Sono stati mesi davvero piacevoli. Fa tutto parte dell'avventura. Mi piace accettare le sfide. Quando sei fuori dalla tua zona di comfort, impari e cresci, il che è importante. Mi sto ancora ambientando, ho ancora molto da imparare, come la lingua. Ho appreso tanto dalle lezioni. Mi piace molto la lingua, mi piacerebbe parlare bene in italiano. Sarebbe utile e molto interessante".

PRIMA SQUADRA
“Sono arrivato a gennaio, quindi a metà stagione. Voglio solo dare tutto e, si spera, le possibilità arriveranno. Sarebbe un sogno giocare in prima squadra".

CLIMA
“Al momento ci alleniamo nel pomeriggio verso le 14:00. A Luton ci allenavamo la mattina. Penso che più farà caldo, prima ci alleneremo, quindi potremmo cambiare prossimamente. In questo momento ci sono circa 18 gradi. È un clima piacevole. Temo che a breve potrei soffrire un po' il caldo perché sono abituato al clima inglese. Sarà un difficile adattamento. L'altro giorno faceva molto caldo e noi stavamo facendo un allenamento difficile, così ho pensato: ‘wow, è dura’. Il caldo ha avuto un impatto enorme. Ma più giochi, più ti ci abitui. È qualcosa a cui mi abituerò, spero!"

CALCIO ITALIANO E ALLENAMENTI
“Il calcio un po' più tattico qui, si concentrano molto sulla tattica e sullo stato atletico, il che è positivo perché sto imparando tanto. Sono duri gli allenamenti che facciamo: ci alleniamo quasi ogni giorno. L'unico giorno in cui riposiamo è il giorno dopo una partita. Quindi è intenso, ma lo adoro assolutamente".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"