header logo

Il Bologna ha battuto il Cagliari e superato il turno di Coppa Italia. Thiago Motta, tecnico dei felsinei, ha commentato così il passaggio del turno dei suoi:

“Vincere è sempre importante, volevamo questa qualificazione ed ora dobbiamo dare continuità. La squadra ha saputo giocare compatta, il gioco si è visto a tratti ma ora la testa va subito al Lecce: abbiamo solo due giorni per preparare la partita. La staffetta di Zirkzee e Arnautovic era prevista, in questo modo li avremo entrambi a disposizione per domenica. Comunque chi pensava che col Cagliari fosse semplice si sbagliava, sono venuti a giocarsela come immaginavamo. Anche col Lecce non sarà facile, ogni gara ha la sua storia, lavoreremo con attenzione in questi due giorni”.

Le parole di Kevin Bonifazi al termine della gara vinta contro il Cagliari: 

“Siamo contenti perché è vero che abbiamo vinto con un’autorete ma questa sera abbiamo avuto il controllo del gioco e creato tanto. Vincere non è mai facile, noi tra l’altro veniamo da un periodo non semplice e il Cagliari per quanto sia in serie B è una squadra forte con tanti giocatori di esperienza di Serie A. Siamo contenti per i nostri tifosi che dimostrano sempre quanto tengono a noi e per lo staff tecnico che da quando è arrivato si è messo subito a disposizione mantenendo grande equilibrio anche quando i risultati non arrivavano. Come giustificare le difficoltà dell’ultimo periodo? Noi siamo un gruppo di ragazzi molto umili, nel nostro spogliatoio ognuno ha libertà di parola e tutti ascoltiamo quello che i compagni hanno da dire. Certo quando dai tutto e fai belle prestazioni ma poi non raccogli punti subentra la frustrazione. In questo ci ha aiutato molto mister Thiago Motta che ci ha riuniti in spogliatoio e ci ha fatto un bel discorso che ha toccato tutti. Quando cerchi di migliorarti in funzione della squadra poi i risultati arrivano, lo si è visto già domenica scorsa a Napoli dove pur non vincendo abbiamo fatto una bella prestazione contro una delle squadre migliori d’Europa. La vittoria di oggi è molto importante, dobbiamo darle continuità già a partire da domenica”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"