Lecce, Torino e Como: la statistica che intreccia queste tre squadre
Le tre squadre sembrano legate ed intrecciate dal destino nelle ultime giornate
Lecce, Torino e Como. La terza giornata del girone di ritorno di Serie A ha intrecciato nuovamente i destini di queste tre squadre. Partiamo dall’inizio.
Il Torino ha affrontato di nuovo il Como prima di giocare contro il Lecce ed ha perso nuovamente con un parziale pesante. 6 a 0 questa volta, mentre all'andata il risultato è stato di 5 a 1. Al Via Del Mare, poi, la sfida tra giallorossi e granata nel turno successivo al match contro i lariani era finita 2 a 1 per i salentini, grazie anche al rigore parato da Falcone su Asllani.
La partita di domenica prossima, invece, rappresenta un vero e proprio scontro diretto, una gara da non sbagliare per nessuna delle due formazioni che hanno bisogno di punti salvezza. La speranza per i tifosi giallorossi e gli amanti della statistica è che si ripeta esattamente tutto come nel girone d’andata, dato che si gioca di nuovo alle 12:30.
Perché il Como?
Come detto, i lariani hanno affrontato il Torino nella partita precedente alla sfida tra salentini e granata, infliggendo alla squadra di Baroni due pesanti sconfitte, che possono influire parecchio soprattutto dal punto di vista psicologico. In realtà, il Como ha affrontato per tre volte di fila prima la squadra che poi avrebbe affrontato il Lecce nel match successivo. Questo è accaduto contro il Milan, contro il quale i lariani hanno perso per 3 a 1, contro la Lazio, battuta dalla formazione di Fabregas per 0 a 3 all’Olimpico, e per l’appunto contro il Torino. Il Lecce dovrà essere abile a sfruttare il momento negativo della formazione di Baroni e le fragilità di Vlasic e compagni per ottenere punti salvezza pesanti.

Baroni, ancora tu!
Marco Baroni ritrova il Lecce e, da quanto è andato via, quelle con i giallorossi non sono mai sfide banali. Due anni fa c’è stata la ormai famosa testata di D’Aversa ai danni di Henry durante un Lecce-Verona nel quale l’ex stopper giallorosso era seduto sulla panchina dei gialloblu. Lo scorso anno, invece, la storica vittoria dell’Olimpico ha contribuito all’esonero di Baroni dalla panchina del Lazio.
Insomma, intrecci e legami che vivremo per tutta la settimana. Una settimana bollente che ci porterà dritti a Torino-Lecce, una partita da giocare con il coltello tra i denti e da non sbagliare per nessun motivo.
Contro la Lazio il Lecce ha ricominciato a muovere, ma ora è arrivato il momento di riprendere a correre.



