header logo

Walter Lopez ha giocato sia a Lecce che a Salerno. Nel Salento non è riuscito a raggiungere l’obiettivo, mentre con i granata ha vinto addirittura un campionato, festeggiando a fine stagione la promozione. L’ex terzino giallorosso ha parlato del match di domenica, intervenendo a TuttoSalernitana, trasmissione in onda su SeiTv. Queste le parole del laterale difensivo uruguaiano: 

A Salerno ho vissuto le due facce della moneta, fare il playout e vincere un campionato. L'ambiente è difficile quando non si fa bene. I tifosi giustamente sono arrabbiati e ci sono contestazioni. In queste piazze, come anche Lecce, è dura. Il ritiro punitivo non fa bene, si potrebbe andare qualche giorno prima del match ma non una settimana intera. La Salernitana ha giocatori di spessore che possono far girare la ruota. Se i granata non vincono col Lecce probabilmente ci sarà la retrocessione in Serie B. 

Mercato di gennaio

L'ex esterno difensivo ha parlato di quanto poco abbia inciso il mercato invernale:

Manolas giocava negli Emirati Arabi dove c'è un agonismo inferiore. I ritmi non sono quelli del calcio italiano. Boateng uguale, infortunato e non ha continuità e in questo momento invece servirebbero giocatori pronti e con forza nelle gambe. Si fa difficile se arrivano giocatori fuori forma. Quando la Salernitana si salvò due anni fa all'ultimo sospiro con Sabatini, il mercato di gennaio è stato simile. Stavolta è sotto gli occhi di tutti che invece non è uscito bene e la Salernitana si ritrova ultima in classifica con una situazione molto complicata.

La partita di domenica 

Il terzino ha detto la sua sul prossimo impegno di campionato: 

Non sono nello spogliatoio. In momenti di difficoltà è importante il gruppo e i ragazzi più esperti che dettano le linee. Finchè la matematica non ti condanna c'è sempre la speranza. La Salernitana deve pensare solo al Lecce, se perde molto probabilmente retrocede in Serie B. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Solo 7 gol nel primo tempo: mister, c’è da migliorare l’approccio