header logo

Lo abbiamo scritto nel titolo, così da toglierci il pensiero e farvi subito capire il tenore di questo articolo. Se siete scaramantici o non volete leggere numeri negativi prima della trasferta di Torino, quello che stiamo per scrivere non fa per voi e preferiamo non lo leggiate.

Imbattibile e inviolabile

Il Lecce ha giocato 6 sfide contro Ivan Juric, attuale tecnico del Torino. 5 volte in campionato ed una in Coppa Italia, tutte con lo stesso esito: sconfitta.

Il tecnico croato ha affrontato i giallorossi sulla panchina di squadre differenti: Genoa, Verona e Torino. Con i rossoblù ha eliminato i salentini dal terzo turno della Coppa Italia, battendo quella formazione per 3 a 2. Con veneti e granata, invece, le sfide si sono disputate in campionato ed hanno avuto tutte lo stesso risultato: il Lecce non è riuscito a segnare nemmeno un gol alle squadre allenata da Juric.

Buongiorno contro Krstovic

I precedenti

Nella stagione 2019-2020 il Verona ha strapazzato il Lecce sia all’andata che al ritorno. Al Via Del Mare 1 a 0 grazie al gol dell’ex Pessina, mentre al Bentegodi con un netto 3 a 0, senza storia e senza possibilità di replica.

Lo scorso anno stesso copione nelle sfide contro il Torino. All’andata 1 a 0 per i granata padroni di casa ed al ritorno 2 a 0 al Via Del Mare. Quel Lecce non solo non ha segnato ma ha fatto una fatica tremenda a calciare verso la porta difesa da Milinkovic Savic.

Infine, la partita di questa stagione. Una sconfitta per certi versi immeritata, dopo un ottimo primo tempo dei giallorossi culminato con un gol casuale della formazione granata. Nella ripresa Juric ha messo in campo la sua solita squadra arcigna, che non ha permesso al Lecce di avvicinarsi alla porta e creare occasioni da rete.

L’augurio è che prima o poi questo gol arrivi e che, magari, sia anche pesante ed importante, portando una vittoria. Il Lecce ha bisogno di 3 punti per allontanarsi dalla zona rossa e la trasferta di Torino, seppur molto complicata, rappresenta l’occasione giusta per cancellare l’orribile sconfitta di Bologna. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Inter: quando saranno in vendita i biglietti. I prezzi