header logo



Ieri sera a Vernole, città d’origine del responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, si è svolto l’evento “Serata Giallorossa” nel corso del quale è stato reso omaggio alla straordinaria carriera e agli innumerevoli successi professionali del direttore Corvino, ripercorrendo il “sogno”, dai campi della terza categoria fino a raggiungere le gare disputate in Champions League, i titoli nazionali conquistati con il Settore Giovanile e ovviamente le imprese giallorosse! Non ultima, la recente promozione da primi della classe in Serie A. 



Durante la serata, condotta da Daniela Panzera, con ospiti giornalisti e inviati delle maggiori testate nazionali e locali (presenti e in collegamento skype), sono stati consegnati tre premi “Città di Vernole” al merito sportivo e alla carriera: all’U.S. Lecce, nelle mani del presidente Saverio Sticchi Damiani, al responsabile dell’area tecnica giallorossa, Pantaleo Corvino e al direttore generale dell’area amministrativa, Giuseppe Mercadante. 



Il presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore Pantaleo Corvino e il direttore Giuseppe Mercadante, prima della cerimonia di conferimento del premio, sono stati intervistati dall’inviato Rai Mauro Giliberti, tra racconti inediti ed aneddoti.

Sono intervenuti, il vicepresidente Corrado Liguori e l’amministratore delegato Sandro Mencucci.

Hanno partecipato alla serata, i consiglieri d’amministrazione Silvia e Dario Carofalo, il socio Salvatore Carofalo, il direttore sportivo Stefano Trinchera, la direttrice dell’area finanziaria Chiara Carrozzo e il coordinatore del settore giovanile Gennaro Delvecchio. 



Presenti inoltre gli ex giallorossi Lima e Chevanton, quest’ultimo allenatore dell’Under 15.

Al termine della serata il direttore Pantaleo Corvino ha voluto ringraziare la città di Vernole, nella persona del sindaco e gli organizzatori dell'evento, omaggiandoli con una maglia giallorossa personalizzata.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, durante la serata Pantaleo Corvino ha svelato anche l'identikit del prossimo attaccante dei giallorossi: “Il prossimo colpo sarà un attaccante multilingue, che parla anche l'italiano”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"