header logo

In campo due squadre in lotta per la salvezza nella domenica di Serie A.
La Salernitana ha ospitato il Monza all'Arechi alle 15, mentre alle 18 lo Spezia ha fatto visita all'Udinese alla Dacia Arena.

SALERNITANA-MONZA 3-0: PRIMA VITTORIA PER PAULO SOUSA

Risultato netto per i granata, che hanno superato per 3-0 la formazione di Palladino. La gara è stata tutto sommato equilibrata, perlomeno fino al gran gol di Coulibaly, che indubbiamente ha inciso sugli equilibri dell'incontro. Il Monza aveva avuto un paio di occasioni per colpire e sbloccare il risultato, tuttavia è stato poco cinico. Successivamente i padroni di casa hanno dilagato e hanno messo in cassaforte il vantaggio, segnando 3 reti.
Riprende la marcia della Salernitana, tornata alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. 24 punti in 24 partite, 3 in meno del Lecce. Tra i granata e i giallorossi c'è la Fiorentina che domani giocherà a Verona.

UDINESE-SPEZIA 2-2: BUONA LA PRIMA PER SEMPLICI

Un punto a testa, invece, per Udinese e Spezia.
Anche alla Dacia Arena il match è stato combattuto e gli ospiti sono stati trascinati da un super Nzola, tornato in forma dopo diverse settimane di stop. Proprio l'ex Virtus Francavilla ha sbloccato l'incontro, poi ripreso e ribaltato dai bianconeri. Ad un quarto d'ora dal termine la beffa per gli uomini di Sottil, abbastanza ingenui. Il gol del pari, sempre di Nzola, è arrivato su contropiede, sebbene l'Udinese potesse gestire il vantaggio con tranquillità.
Lo Spezia si porta a casa un punto e riprende la marcia alla prima di Semplici in panchina. Ora i punti in classifica sono 20 e le lunghezze di distanza dal Lecce 7.

HELLAS VERONA-FIORENTINA: SI GIOCA DOMANI

Domani alle 18:30 si giocherà al Bentegodi la partita tra Hellas Verona e Fiorentina. La formazione di Bocchetti e Zaffaroni è attualmente terzultima a -10 dalla squadra di Baroni. Quella di Italiano, invece, a -2 dai salentini.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"