header logo

Quanti altri acquisti ultimerà il Lecce entro le ore 20:00 dell'1 settembre? Quali sono i tasselli da riempire nell'organico a disposizione di mister D'Aversa? Il punto, reparto del reparto, a poco più di 2 settimane dal termine della sessione estiva di calciomercato.

Porta ok (forse)

Il grande colpo è stato messo a segno con il ritorno di Wladimiro Falcone, che è indiscutibilmente il titolare. Il dodicesimo uomo, invece, è Alexandru Borbei. Il portiere rumeno è stato richiesto in C, ma nessuna offerta ha soddisfatto le pretese del Lecce; così il classe 2003 è promosso in Prima Squadra con un ruolo importante, ovvero la prima riserva di Falcone.

Chiude il reparto Federico Brancolini, su cui è comunque da inserire un punto interrogativo. Se dovesse arrivare un'offerta intrigante per far crescere l'ex Fiorentina, il Lecce potrebbe aprire al prestito, intervenendo poi sul mercato per puntellare un reparto che è già solido.

Difesa: un innesto di livello

Mentre le fasce sono blindate con la coppia Gendrey-Venuti a destra e Gallo-Dorgu a sinistra (con l'ex viola che potrebbe eventualmente giocare anche a piede invertito), si interverrà centralmente.

Ad oggi il Lecce vanta un duo titolare di tutto rispetto, ovvero Baschirotto-Pongracic. Corvino e Trinchera lavorano per garantire a mister D'Aversa un altro centrale di livello (magari di piede mancino), che possa rappresentare una valida alternativa alle prime linee.

La quarta scelta, a quel punto, sarebbe Dermaku (completamente recuperato dagli infortuni) oppure Blin, che in quel ruolo non ha mai deluso. Smajlovic, invece, crescerà senza fretta: un jolly.

Centrocampo: annunciato un altro acquisto

Una settimana fa Corvino ha messo le mani avanti, annunciando due acquisti in mezzo al campo. Il primo innesto è arrivato, ovvero Kaba, mentre il secondo è atteso entro l'1 settembre. 

In uscita Helgason e Listkowski. Nel giro dei titolari Ramadani, Kaba, Gonzalez e Rafia. Pronti a dare man forte Berisha (promosso in Prima Squadra) e Maleh. Per quest'ultimo potrebbero essere valutate eventuali offerte.

Attacco: in arrivo due centravanti 

Situazione ottimale sulle fasce. Staffetta Strefezza-Almqvist a destra, mentre Banda e Di Francesco si giocheranno un posto sull'altra fascia. Corfitzen promosso tra i grandi come jolly.

Mentre Burnete è stato confermato e potrebbe rappresentare la terza scelta, è in uscita Voelkerling Persson.

Dal mercato arriveranno due centravanti. Krstovic è un obiettivo concreto e in queste ore potrebbe partire l'assalto dei giallorossi, che hanno annunciato la cessione di Ceesay. Mendy del Caen, invece, è un'idea. Non sono da escludere sorprese.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"