header logo

Un violento scontro tra due auto ha provocato cinque feriti nella notte a Calimera, nel Salento. L’incidente è avvenuto intorno all’una di questa mattina lungo via Roma, la strada principale del paese.

Le due vetture coinvolte sono una Mercedes classe A e una Fiat 600, entrambe con a bordo tre passeggeri. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi, la Mercedes avrebbe invaso la corsia opposta e si sarebbe scontrata frontalmente con la Fiat, che proveniva in senso contrario.

L’impatto è stato violentissimo e ha fatto scattare gli airbag delle due auto. Alcuni dei feriti sono rimasti incastrati negli abitacoli e sono stati estratti dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, intervenuti sul posto con due squadre.

I cinque giovani, tutti residenti nella zona, sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e trasportati in ospedale. Il più grave è il conducente della Fiat, un ragazzo di 22 anni, che ha riportato fratture alle gambe e sospette lesioni interne. Gli altri quattro hanno subito traumi e contusioni di varia entità.

I carabinieri hanno sottoposto i due guidatori all’alcoltest e al drug test, per accertare se fossero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche al momento dell’incidente. Le indagini sono in corso per stabilire le cause e le responsabilità dello schianto.

Lecce-Torino, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"