header logo

Mancano ormai poche ore alla sfida di campionato tra Alessandria e Lecce

ll tecnico Baroni, in conferenza stampa, ha parlato di alcune novità di formazione che per forza di cose dovrà attuare.

L'assenza di Strefezza, squalificato dopo l'ammonizione subita contro il Benevento, pesa molto in casa Lecce ed ora proveremo a capire chi sostituirà il brasiliano.

A nostro modo di vedere, l'indiziato numero uno per prendere il posto dell'ex Spal è, senza dubbio, Antonino Ragusa.

L'esterno calabrese, infatti, per ora ha giocato pochi scampoli di partita ma quella di Alessandria pare l'occasione giusta per vederlo in campo dal primo minuto.

L'ex Brescia non gioca un match dall'inizio da esattamente due mesi. L'ultima volta risale alla sfida di Coppa Italia tra il suo Verona e l'Empoli. In quella gara, persa in casa dagli scaligeri, Ragusa ha giocato per 90 minuti trovando anche la via del gol. Poi, però, l'esterno d'attacco ha contratto il Coronavirus e per questo non è stato al top della forma per diverso tempo.

Per risalire, invece, all'ultima sfida di campionato giocata da titolare da Ragusa dobbiamo tornare indietro fino allo scorso 1 maggio. Anche in quell'occasione Antonino è risultato decisivo con un assist per i suoi compagni di squadra. La gara era tra Brescia e Spal e le rondinelle hanno vinto quel match.

Insomma, Baroni dovrebbe schierare lui dall'inizio, sebbene ci siano le ipotesi Di Mariano ed Helgason. Ragusa non dovrebbe avere comunque 90 minuti nelle gambe e per lui dovrebbe essere prevista, in ogni caso, una staffetta con l'islandese o l'ex Venezia. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"