header logo

Enzo Maresca, allenatore del Parma, ha rilasciato un’intervista a Sportweek, nella quale ha parlato degli obiettivi del club ducale.

PARMA - “Ricordo il Parma dei miei tempi da giocatore. Per me rappresenta un grande club, per ciò che è stato negli anni d’oro. Non ho dubbi che la mia idea di calcio si scontrerà con la filosofia dominante in Italia, ma credo che valga la pena provarci. La società lo sa. Vengo a Parma per provare a vincere a modo mio. Non è presunzione ma coerenza”.

MERCATO - Chiaro che ho chiesto di prendere giocatori con caratteristiche adatte al mio gioco, che si aggiungano ai giovani come ManMihailaValenti e Brunetta. Difenderemo con il 4-3-3, ma attaccheremo occupando spazi diversi a seconda di come si schiera l’avversario. Ruoli? Difensori centrali coraggiosi e abili a costruire. Il gioco parte da dietro, se vuoi dominare tutto passa da lì, Ho avuto proposte anche più importanti da squadre europee che giocheranno la Champions, ma ho scelto il Parma per l’ambizione di riportarlo in A in due anni”.

LEGGI ANCHE: Cosenza: “Mancosu e Vigorito rammaricati per la mancata promozione. Loro futuro? Dico...”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"