header logo

Gabriel Strefezza è uno degli elementi più importanti della rosa dell’Unione Sportiva Lecce. Il brasiliano ha talento ed è uno dei pochi presenti ad avere esperienza nel massimo campionato italiano, avendo disputato una stagione in Serie A con la Spal di Leonardo Semplici. L’esterno ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport nelle quali ha parlato della prossima stagione, fissando anche un obiettivo di reti, e dei suoi compagni di squadra, soprattutto il nuovo arrivato Assan Ceesay, con il quale dovrà duettare nell’attacco giallorosso.

Ecco di seguito le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb:

"Il nostro è un gruppo sano, ci divertiamo lavorando e ogni nuovo arrivo viene accolto benissimo. Dovrò lavorare forte per sfidare i migliori terzini sinistri della Serie A. La svolta? Credo sia stato il modulo, col 4-3-3 non avevo mai giocato e il mister mi ha avvicinato alla porta. Cesaay? Gli piace la palla in profondità, è velocissimo, dobbiamo ancora migliorare l'intesa ma è molto forte. A me piace molto calciare da fuori area, spero di arrivare a 10 gol e ovviamente centrale la salvezza con il Lecce". 

Per Strefezza sono da registrare tanti interessamenti da parte di club di Serie A ma nessuna offerta concreta. L’attaccante ama il Salento e vuole restare al Lecce per giocarsi le sue carte con la formazione salentina, in un modulo che esalta le sue caratteristiche e con un allenatore che lo conosce bene e gli ha permesso di esplodere nello scorso campionato.

Strefezza in B era diventato immarcabile e molto pericoloso anche in zona gol, con 14 reti realizzate in tutta la scorsa stagione. Adesso in Serie A dovrà provare a ripetersi per portare il Lecce alla salvezza e far sognare i tifosi giallorossi. Il brasiliano è pronto a stupire ed a diventare la sorpresa del prossimo massimo campionato. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"