header logo

Il tecnico Ivan Juric ha selezionato 22 calciatori per la partita contro il Lecce (calcio d’inizio alle ore 20,45 al Grande Torino Olimpico), quinta giornata del campionato di Serie A TIM: 

PORTIERI: Fiorenza, Gemello, Milinkovic-Savic
DIFENSORI: Aina, Bayeye, Buongiorno, Djidji, Lazaro, Rodriguez, Schuurs, Vojvoda, Zima
CENTROCAMPISTI: Adopo, Garbett, Linetty, Lukic
ATTACCANTI: Ilkhan, Pellegri, Radonjic, Sanabria, Seck, Vlasic

Come arriva il Torino al match 

Ivan Juric deve fare i conti con tante assenze, per ultima quella di Singo che non prenderà parte alla sfida di questa sera a causa di un problema muscolare. Schuurs potrebbe trovare la maglia dal primo minuto, insieme a Rodriguez e Djidji, con Milinkovic Savic in porta.

A centrocampo Lukic e Linetty giocheranno al centro mentre Lazaro e Vojvoda terranno in apprensione gli esterni giallorossi.

In avanti la punta centrale dovrebbe essere Pellegri, che avrà un’opportunità dal primo minuto dato che Sanabria non ha convinto del tutto l’ex tecnico del Verona. Alle sue spalle avranno licenza d’agire Radonjic e Vlasic, due trequartisti di grande qualità che si muoveranno per tutto il campo alla ricerca di spazio.

Il Torino viene da una brutta sconfitta contro l’Atalanta nel turno infrasettimanale ed avrà voglia di ritornare al successo. I granata non hanno una tradizione favorevole nei match casalinghi contro la compagine salentina. L'ultimo successo nella massima serie del Torino contro il Lecce risale alla stagione 2008-2009, quando alla prima giornata, il 31 agosto 2008, il Toro si impose per 3-0, grazie alle reti di Rosina dal dischetto, Zanetti e Bianchi. Successivamente i granata hanno ottenuto altri due successi sui giallorossi ma in Coppa Italia, 4-2 nella stagione 2012-2013 e 3-1 nel 2020-21.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"