Empoli, ritorno di fiamma per Maleh? La situazione
I toscani non lo hanno riscattato per 5 milioni di euro ma potrebbero decidere di riportarlo a casa lo stesso
Youssef Maleh è tornato al Lecce. Il centrocampista italo-marocchino, infatti, non è stato riscattato dall’Empoli, che avrebbe dovuto versare 5 milioni nelle casse del club salentino.
E adesso?
Luca Gotti non lo conosce, non lo ha mai avuto a disposizione e crediamo che possa decidere di portarlo in ritiro per valutare lui stesso le potenzialità del ragazzo e se queste possono tornare utili alla sua idea di calcio della prossima stagione.
Secondo quanto riportato dai colleghi di PianetaEmpoli, in ogni caso, il centrocampista potrebbe tornare in Toscana, nonostante il cambio di allenatore e direttore sportivo della società azzurra. A dire il vero, Maleh ritroverebbe Roberto D’Aversa, tecnico che lo ha già avuto a disposizione per il ritiro nella passata stagione.
Nel suo 433 potrebbe agire da mezz’ala senza snaturare troppo le sue caratteristiche offensive. Maleh in questa stagione si è fatto apprezzare parecchio dai tifosi empolesi, trovando finalmente minutaggio e continuità di rendimento seppur senza la gioia del gol.
A Udine, nella penultima giornata, aveva in realtà segnato una rete importantissima per il campionato della squadra di Davide Nicola, ma l’intervento del VAR gli ha strozzato l’urlo in gola.
Cosa aspetta l’Empoli?
A quanto sembra, quindi, la società toscana ha valutato troppo alta la cifra di 5 milioni per il riscatto dell’intero cartellino e quindi proverà magari a prenderlo ad un prezzo inferiore, sfruttando la possibilità che il Lecce non punti più sul ragazzo.
In effetti, sebbene Gotti abbia dimostrato di non essere un integralista dei moduli, nel 4231 immaginato dal tecnico veneto per la prossima stagione facciamo davvero fatica a collocare Youssef Maleh, mezz’ala pura e di inserimento.
Il futuro del ragazzo, quindi, è tutto da scrivere e forse i tempi non sono ancora maturi per poter imbastire una vera e propria trattativa con i club interessati alle sue prestazioni.