GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
COLPO SENSAZIONALE

Umtiti al Lecce è un'operazione clamorosa: Corvino e Trinchera si sono superati

Scritto da Filippo Verri  | 

Samuel Umtiti è un nuovo giocatore del Lecce.
È tutto vero: un campione del mondo in carica vestirà la maglia giallorossa attraversando la tratta Catalogna-Salento in un'operazione economica win-win.

Corvino e Trinchera hanno concluso una trattativa che ha del clamoroso, in quanto l'intero salario del 28enne sarà garantito dal Barcellona ed il Lecce pagherà dei semplici bonus a seconda delle presenze e dell'eventuale salvezza in Serie A.
Il difensore francese indosserà la maglia numero 93 e questa sera alle ore 20 atterrerà all'aeroporto di Brindisi, dove verrà accolto dai festanti tifosi salentini.

Si fatica a credere a quanto è avvenuto in queste ore, per la precisione a partire dalla giornata di sabato, quando la notizia ha fatto il giro del mondo, sebbene gli uomini mercato fossero al lavoro a fari spenti già da diverso tempo.
Ad Umtiti, in maniera decisa, ci aveva pensato solo il Lecce, che ha dovuto poi resistere alle insidie di diversi club europei nel momento in cui la clamorosa trattativa è diventata di dominio pubblico.

Come detto prima, si tratta di un affare win-win, in parole povere un'acquisizione impeccabile dalla quale il Lecce ci guadagnerà e basta, sia in campo che fuori.
È semplicemente impensabile portare in una squadra di provincia un calciatore campione del mondo in carica con un palmares impressionante, che fino ad un paio di anni fa faceva la differenza con il Barcellona.
È ancor più folle riuscire a strapparlo alle condizioni economiche che hanno portato al via libera definitivo dei blaugrana questa mattina.

Una follia compiuta da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera.
Solo dei grandi uomini mercato potevano convincere un giocatore di quel livello ed un club così grande a regalare un sogno alla piazza leccese.
Sebbene il calciomercato non sia finito e le mosse in entrata del Lecce non termineranno di certo qui, Umtiti è la vera ciliegina sulla torta e questo resterà un colpo storico.


💬 Commenti