header logo

Il Lecce di Baroni è pronto a scendere in campo oggi ed a sfidare il Cittadella di Gorini, bestia nera da sempre della squadra giallorossa. 

Marco Baroni ieri in conferenza stampa non ha svelato le scelte di formazione ma oggi proveremo insieme a capire che centrocampo schiererà oggi l'ex tecnico del Benevento.

Con ogni probabilità ritroverà il campo dal primo minuto Mario Gargiulo. L'ex dell'incontro, infatti, non è sceso in campo contro il Crotone per via della squalifica rimediata ad Alessandria ed ora è fresco ed in forma per disputare una gara che si preannuncia parecchio complicata. Gargiulo ha vissuto un'esperienza felice con i veneti ma oggi vuole provare a sconfiggere la sua ex squadra per cullare il sogno promozione con i giallorossi.

Al suo fianco, poi, davanti alla difesa, dovrebbe avere licenza d'agire Morten Hjulmand. Il centrocampista danese sembra in vantaggio su Blin, sebbene quest'ultimo nelle ultime settimana abbia dimostrato di essersi ormai ambientato al calcio italiano ed essere pronto anche a partire dal primo minuto.

Per l'altro posto, infine, c'è l'imbarazzo della scelta, con Baroni che deve scegliere tra Helgason, Majer ed anche Bjorkengren, nonostante lo svedese sia stato sempre impiegato da mezz'ala sinistra.

Insomma Baroni potrebbe proporre il centrocampo cosiddetto titolare o anche schierare qualche sorpresa per non dare punti di riferimento agli avversari.

Questo Lecce ha tante risorse da poter sfruttare e contro il Cittadella l'allenatore giallorosso potrà valutare anche la condizione psicofisica dei calciatori che di solito giocano di meno. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"