header logo

Il Lecce di Marco Baroni ieri ha pareggiato il big match contro il Benevento ed è rimasto in testa alla classifica, grazie alle mancate vittorie di Pisa e Brescia.

I salentini, però, ora devono guardarsi le spalle anche della Cremonese, che ha vinto a Cittadella e si trova a meno uno dalla vetta.

Nelle sfide di ieri pomeriggio il Brescia è stato fermato in casa dall'Alessandria, prossimo avversario del Lecce. La formazione di Moreno Longo è in forma ed è passata in vantaggio nella ripresa grazie ad un gol di Corazza. Ad un minuto dalla fine, però, le Rondinelle sono riuscite a trovare la rete del pareggio con un fendente imparabile di Moreo. 

La gara tra Ascoli e Como, invece, è finita in parità, con le due formazioni che hanno perso una ghiotta occasione per avvicinarsi alla zona play off.

Adesso domani si scende già in campo per la giornata numero 23 e tutte le big sono impegnate contro squadra di media e bassa classifica.  

Il Lecce dovrà ottenere, quindi, tre punti ad Alessandria se vuole mantenere la vetta e rimanere capolista del campionato. 

Lecce 42 punti
Cremonese 41
Pisa 41
Brescia 40
Monza 38
Frosinone 37
Benevento 37
Perugia 34
Ascoli 33
Cittadella 32
Parma 28
Como 28
Ternana 28
Reggina 26
SPAL 23
Alessandria 22
Cosenza 19
Crotone 14
Vicenza 12
Pordenone 12

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"