header logo

Il Legnago Salus non sta vivendo, certamente, il miglior momento della propria stagione. Il club veneto, infatti, occupa attualmente l'ultima posizione di classifica nel girone B del campionato di Serie C, avendo collezionato solamente otto punti (frutto di due vittorie e altrettanti pareggi) nelle prime quindici giornate di campionato. Una situazione, indubbiamente, deficitaria che necessita di un cambio di rotta imminente per non compromettere la propria presenza in terza serie il prossimo anno. 

Ufficiale l'arrivo di Filippo Perucchini 

Filippo Perucchini
Perucchini con la maglia del Lecce 

È di queste ultime ore, nel frattempo, il passaggio in squadra dell'estremo difensore Filippo Perucchini. Come riportato da una nota ufficiale del club, infatti: 

Il Legnago comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Perucchini.

Per la squadra bianco-azzurra si tratta, certamente, di un acquisto di grande esperienza, potendo il ragazzo vantare oltre 250 apparizioni nel campionato di Serie C, garantendo una certa solidità, e affidabilità, nel difendere la porta soprattutto in considerazione dei 34 gol incassati che “incoronano” momentaneamente il Legnago come peggior difesa dell'intero torneo. 

Perucchini arriva dopo essersi svincolato, nel corso dell'ultima finestra di mercato estivo, dall'Ancona, club con il quale aveva militato, sempre in Serie C, per due stagioni. 

Il passato con il Lecce 

Tra le esperienze più significative in carriera del classe '91, vi è sicuramente quella con la maglia del Lecce. Nel Salento il ragazzo ha collezionato oltre 100 presenze, prima nella stagione 2013/14 e poi, nuovamente, tra il 2015 e il 2018, ottenendo anche una promozione in Serie B, nel campionato 2017/18, con Liverani allora in panchina.

Adesso è arrivato il momento di un nuovo inizio che porterà, inevitabilmente, con sé nuovi stimoli e obiettivi professionali da dover raggiungere. La salvezza con il suo nuovo club quello principale. Riuscirà a conquistarlo ancora una volta da protagonista?

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Depuratori d'acqua: la Regione Puglia mette in allerta

💬 Commenti