header logo

Con una giornata di anticipo, il Lecce Primavera raggiunge un traguardo che ai blocchi di partenza appariva inarrivabile: la formazione giallorossa chiude la regular season al primo posto in classifica.
Appena un anno fa, i salentini si salvarono all'ultima giornata grazie ad una combinazione di risultati, con quota 40 punti. Oggi, dopo 33 partite, la formazione di Coppitelli ha raggiunto quota 64.

Tanto basta per chiudere la propria regular season con una giornata di anticipo e davanti a tutti, saltando così i quarti di finale dei play-off. I giallorossi, dunque, disputeranno direttamente le semifinali ed in caso di parità dopo 120 minuti approderebbero in finale. Il prossimo weekend, invece, la trasferta a Verona, ultima giornata di campionato.

Il punto decisivo per il primo posto aritmetico è arrivato questo pomeriggio a San Pietro in Lama. I padroni di casa hanno pareggiato 1-1 contro l'Atalanta.

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, qualche minuto fa ha scritto un post attraverso i suoi social, commentando l'incredibile risultato raggiunto dalla Primavera: 

“Il Lecce primavera è matematicamente primo in classifica, con un turno d’anticipo, nel campionato regolare di primavera 1. Guardo e riguardo la classifica e mi domando se è vero! Un capolavoro di Pantaleo Corvino che in tre anni di lavoro intenso ci ha portato lassù con le sue intuizioni. Una vera impresa di mister Coppitelli, ben supportato dal suo secondo Chevanton e da uno staff di tecnici, di fisioterapisti, di medici e di collaboratori “da prima squadra”. Grazie ad un gruppo di ragazzi “terribili” e molto promettenti, provenienti da tutta Europa, ma con il cuore giallorosso. Spero che questa impresa venga adeguatamente compresa, apprezzata e raccontata. Questo è il nostro modo di fare calcio, per noi l’unico possibile, ma anche il più emozionante perché molto, ma molto più difficile... Forza Lecce”. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"