SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
TUTTI A PERUGIA

Non dove andrai, ma da dove vieni

Scritto da Andrea Sperti  | 

Un giorno abbiamo letto la frase che vi abbiamo riportato nel titolo sulla bacheca di un tifoso. C'era una foto e questa didascalia, parole semplici ma efficaci che a nostro modo di vedere rappresentano effettivamente il sentimento che provano i veri tifosi del Lecce.

Ad oggi, infatti, sono stati acquistati 700 biglietti per la trasferta di Perugia, un numero importante che fa il paio con quello di domenica scorsa, quando circa 2000 tifosi giallorossi hanno invaso Monza e accompagnato i ragazzi in campo verso un successo fondamentale.

Probabilmente fino alla fine saremo anche di più al Curi, perché sappiamo bene che terminati i biglietti del settore ospiti, i salentini sparsi per l'Italia non demordono ed acquistano i tagliandi delle altre zone dello stadio, infiltrandosi nella tifoseria di casa.

Torniamo, però, alla frase che ha ispirato questo pezzo, quella che ci è venuta in mente non appena abbiamo saputo della corposa presenza del popolo giallorosso in quel di Perugia.

Ecco, certamente l'entusiasmo dovuto al primo posto ed alla due vittorie consecutive ha contribuito all'acquisto dei tagliandi ma siamo certi che in Umbria il Lecce non sarebbe stato solo in ogni caso.

I tifosi del Lecce non hanno mai guardato troppo ad avversario e categoria, decidendo di seguire la squadra a prescindere, soprattutto quando questa era impegnato sui campi del centro o nord Italia

Quando il Lecce sta per arrivare nei pressi della città nella quale si vive per lavoro o per studio, quei giorni hanno un sapore diverso e le ore sembrano non passare mai. 

Il giallorosso di quelle maglia significa casa, porta con sé il profumo e gli odori della nostra magnifica terra e per un attimo a chi vive lontano sembra di essere nuovamente in Salento.

Adesso toccherà ai ragazzi onorare al massimo l'affetto ed il colore della loro gente, di quel popolo fiero a cui non importa dove si andrà, ma solo da dove si viene. 


💬 Commenti