header logo

Samuel Umtiti, esperto difensore francese campione del mondo in carica, è arrivato nel Salento negli ultimi giorni di mercato in prestito dal Barcellona. Il classe ’93 ha scelto Lecce ed il Lecce per ripartire e riprendere in mano la sua carriera dopo qualche anno difficile vissuto in blaugrana, anche a causa dei tanti infortuni con i quali ha dovuto combattere.

Alcune voci ritengono che lo scorso anno non sia sceso in campo per scelta tecnica più che per problemi fisici ma la sostanza non cambia, visto che il centrale difensivo non ha il ritmo partita. 

Da diverse giornate i tifosi del Lecce attendono con ansia il suo esordio in campionato, curiosi di valutarlo sul terreno di gioco, magari accanto a Pongracic, per formare insieme una coppia di centrali da Champions League. Baroni, però, nella conferenza stampa post partita contro il Torino, ha parlato di un giocatore da inserire gradualmente, che ha ancora bisogno di tempo per entrare nei meccanismi tattici di questo Lecce.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il calciatore sta bene ed è pronto dal punto di visto fisico. Sicuramente non ha i 90’ minuti nelle gambe ma questo sembra anche superfluo da aggiungere visto che è da tanto tempo che non gioca una partita per intero.

Il tecnico giallorosso, in ogni caso, sta aspettando il momento giusto per schierarlo a partita in corso. Nelle prime sfide di questo campionato il Lecce è passato in svantaggio e, di conseguenza, ha dovuto sempre rincorrere gli avversari. Inserire un difensore centrale quando si è sotto nel punteggio o si sta provando a vincere il match non è semplice e per questo Baroni ha optato per altri cambi. Non appena ci sarà da difendere un risultato siamo certi che l’allenatore toscano si affiderà anche al difensore francese, senza dubbio un elemento di assoluta esperienza e qualità nella rosa che ha a disposizione. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"