header logo

Il Lecce di Baroni nelle ultime tre sfide ha affrontato due trasferte molto ostiche contro Como ed Alessandria.

I giallorossi hanno ottenuto due punti contro lariani e grigi ma vedendo l'andamento di queste squadre nelle loro ultime gare ci rendiamo conto che batterle sta diventando difficile per tutti.

La formazione allenata da Gattuso, infatti, nel 2022 ha perso solo una volta, immeritatamente in casa della capolista Cremonese, conquistando poi 6 punti in 4 gare e vincendo ieri allo Stirpe di Frosinone. I pareggi contro Lecce, Crotone ed Ascoli e la vittoria con i ciociari rappresentano un ottimo biglietto da visita per descrivere il momento di forma dei lombardi. 

L'Alessandria, dal canto suo, ha sì perso lo scontro diretto in quel di Vicenza, ma nelle ultime 4 gare ha fermato Benevento, Pisa, Brescia e Lecce, addirittura battendo i sanniti al Moccagatta. Longo ha capito come sfruttare le caratteristiche dei suoi e concede pochissimo spazio agli avversari. 

Ecco, quindi, che i due punti conquistati dai giallorossi assumono valore, se poi si tiene conto anche dei problemi relativi alle tante assenze in casa Lecce.

L'aspetto positivo, infine, riguardo la voglia e la convinzione della truppa di Baroni che, nonostante non abbia fornito due prestazioni indimenticabili, ha comunque provato a vincere le due sfide fino all'ultimo minuto, non riuscendoci solo per sfortuna o imprecisione. 

Ora i giallorossi sono attesi dal doppio impegno casalingo contro Crotone e Cittadella. Per dare un senso ai due pareggi ottenuti nelle ultime due usciti, sarà fondamentale ottenere bottino pieno contro calabresi e veneti. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"