header logo

La Lega Serie B, attraverso i propri canali social, ha annunciato la Top11 della stagione secondo i voti dei tifosi. Ecco di seguito la formazione pubblicata sul profilo Instagram della Lega:

La squadra è schierata in campo con il 4231 e al suo interno è composta da tantissimi giovani Italiani, con il solo Hjulmand come calciatore straniero.

In porta c'è Carnesecchi, portiere scuola Atalanta lo scorso anno alla Cremonese. Il numero uno adesso piace parecchio alla Lazio e non è escluso che possa fare questo salto di qualità, passando dalla B a lottare per un posto in Champions. 

Sulle corsie esterne troviamo entrambi i difensori del Pisa: Birindelli da una parte e Beruatto dall'altra. Il primo, figlio dell'ex terzino della Juventus, piace a diversi club di Serie A, mentre il secondo è stato appena riscattato dal Pisa e dovrebbe rimanere un altro anno in Toscana.

Al centro della difesa, invece, ci sono Gatti del Frosinone ora alla Juventus ed Okoli, anche lui scuola Atalanta come Carnesecchi ed in prestito alla Cremonese nella passata stagione.

I due mediani a centrocampo sono Hjiulmand, forte centrocampista giallorosso ed ennesima scoperta di Pantaleo Corvino, e Nicolò Fagioli, prodotto della Primavera della Juventus e sogno nemmeno tanto proibito del Lecce di Baroni.

Davanti a loro Zerbin, Gaetano e Strefezza. I primi provengono dalla Primavera del Napoli ed hanno indossato in questa stagione rispettivamente le maglie di Frosinone e Cremonese, mentre il brasiliano del Lecce ha vissuto il campionato migliore della sua vita ed ora è pronto per giocarsi le sue carte in Serie A ancora con i giallorossi.

Unica punta è, senza dubbio, il re indiscusso della cadetteria, ossia Massimo Coda. L'attaccante campano ha vinto il titolo di capocannoniere per il secondo anno consecutivo e la palma di miglior giocatore dell'intero campionato. Con lui le partite partono quasi tutto dal punteggio di 1 a 0 per la squadra nella quale milita. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"