header logo

Listkowski è tra i convocati per il ritiro di Folgaria e, dopo aver svolto le visite mediche, in questi giorni è nel Salento agli ordini di mister D'Aversa: proprio in mattinata ha partecipato alla prima seduta odierna di allenamento. Il polacco si prepara per quella che sarebbe la sua quarta stagione da calciatore del Lecce, ma presto potrebbero esserci novità sul suo futuro.

I numeri di Listkowski con la maglia del Lecce

Arrivato nell'agosto del 2020 dal Pogon Stettino, l'attaccante ha collezionato 16 presente di cui 7 da titolare agli ordini di mister Corini, in una prima stagione ostacolata da problemi fisici.

Nella seconda annata, con Baroni in panchina, i guai muscolari sono considerevolmente diminuiti, ma l'esterno ha faticato a trovare spazio, collezionando 23 presenze di cui 8 da titolare in campionato con 2 gol segnati. Una rete, inoltre, in Coppa Italia contro lo Spezia.

La sua terza stagione in giallorosso è durata solo 6 mesi: a gennaio, dopo circa 90 minuti complessivi in campionato, ha lasciato il Salento in prestito.

I 6 mesi di Listkowski in prestito al Brescia in Serie B

Con le rondinelle, il polacco ha giocato spesso da titolare nel 4-3-1-2 come trequartista: 12 presenze di cui 9 da titolare con 1 gol.

Calciomercato Serie B: il Sudtirol è vicino a Marcin Listkowski del Lecce

Il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie B.

Trova conferme l'indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio: il Sudtirol (nella scorsa stagione fermatosi in semifinale play-off) è vicino a Listkowski. L'accordo tra le parti è sulla base del prestito e nelle prossime ore scopriremo se ci sarà l'opzione d'acquisto come pattuito lo scorso gennaio col Brescia.

Sudtirol è una piazza tranquilla, senza troppe pretese, dove l'ex Pogon potrebbe esprimersi in totale tranquillità.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"