header logo

Come ha giocato la difesa del Lecce?

Wladimiro Falcone 6
Partecipa assieme a Pongracic al pasticcio che porta all'1-1, per il resto non è mai impegnato. 

Valentin Gendrey 6
Un po' in sofferenza, va ancora alla ricerca della condizione migliore, però tiene tutto sommato bene nei duelli.

Marin Pongracic 6
Compie delle chiusure esemplari ed è bravo a seguire gli avversari per cercare l'anticipo a tutto campo, si fa trovare impreparato sul gol dell'1-1, ma è l'unica sbavatura di una buona partita. 

Federico Baschirotto 6
Fa il suo al centro della difesa, regge l'urto con gli attaccanti avversari. 

Antonino Gallo 6
Sembra già aver trovato una buona condizione dal punto di vista atletico, lo si nota dalla facilità di corsa, in avanti è poco servito malgrado vada spesso in sovrapposizione. 

Come ha giocato il centrocampo del Lecce?

Joan Gonzalez 6,5
Prima parte di gara interpretata con buona personalità, anche nella ripresa si muove bene in mezzo al campo. 

Ylber Ramadani 6,5
Esordio assoluto con appena due allenamenti nelle gambe, ma dimostra di avere già senso della posizione, capacità di lettura delle linee di passaggio avversarie e buone trame di gioco. Cala un po' nella ripresa, ma ci sta. 

Hamza Rafia 7
Ogni tanto delizia con delle giocate veramente sopraffine, compresi dei dribbling nello stretto dall'elevato coefficiente di difficoltà. Un po' innamorato del pallone, ci sono occasioni in cui potrebbe agevolare lo scarico sui compagni ma preferisce persistere nel dribbling, però porta sempre a casa il risultato sperato, guadagnando anche tante punizioni pericolose. 

Come ha giocato l'attacco del Lecce?

Gabriel Strefezza 6,5
Un falso nueve che agisce da regista offensivo, pur giocando centralmente riesce a catalizzare il gioco. Solo un miracolo del portiere avversario gli nega il gol che meriterebbe per la mole di gioco prodotta sul fronte d'attacco. 

Pontus Almqvist 7
Velocissimo negli spazi, molto abile a mangiare metri agli avversari. Sotto porta è freddo e ha un mancino preciso, come testimonia il gol del momentaneo 1-0. Al di là del gol, si muove bene lungo la fascia ed è pericoloso nel dribbling.

Lameck Banda 7,5
Letteralmente indemoniato, nella prima frazione di gara schianta la difesa avversaria provocando il nervosismo degli avversari e procurando l'assist per l'1-0. Nella ripresa prosegue il suo moto continuo sulla fascia, a suon di dribbling. 

Quali sono state le sostituzioni di D'Aversa?

Alexis Blin s.v.

Assan Ceesay s.v.

Kastriot Dermaku s.v.

Youssef Maleh s.v.

Di Francesco s.v.
 

Come ha messo in campo il Lecce Roberto D'Aversa?

Il suo Lecce continua a dare buoni segnali. La squadra è ben messa in campo, attacca l'area con tanti uomini e si rende partecipe di buone trame offensive, sia in ripartenza, sia con azioni manovrate. Bene anche la fase difensiva, perché il gol subito alla fine è soltanto episodico. Molti spunti positivi in vista dell'inizio ufficiale della stagione. VOTO 6,5

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"