header logo

Pablo Rodriguez e Marco Olivieri sono gli altri due componenti del reparto avanzato oltre al tridente delle meraviglie composto da Strefezza-Coda e Di Mariano. Ci sarebbero anche Listkowski e Paganini, ma per motivi diversi i due non possono essere considerati prettamente esterni offensivi.

In ogni caso, l’ex Juventus è stato prelevato la scorsa estate per svolgere il ruolo di esterno d’attacco e nella prima parte di stagione è stato impiegato specialmente in quella posizione. A dire il vero, però, contro il Parma, Baroni ha deciso di provarlo da prima punta ed in 25 minuti l’attaccante ha dimostrato di poter agire anche in quella posizione.

Pablo Rodriguez, invece, viene schierato prevalentemente da esterno, sebbene a lui si chiedano compiti differenti rispetto a quelli svolti da Strefezza e Di Mariano. Lo spagnolo potrebbe essere un laterale atipico, che gioca molto di più vicino alla punta e si butta nella profondità.

I giallorossi, nel prossimo mercato di gennaio, potrebbero prelevare un altro attaccante, anche se molto dipenderà dalle prestazioni che Olivieri e Rodriguez forniranno nel prossimo mese e mezzo. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"