header logo

Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L’argomento trattato riguarda Morten Hjulmand, ossia il centrocampista danese giallorosso sul quale probabilmente si scatenerà una vera e propria asta di mercato. Ecco di seguito le sue parole riportate da CalcioNapoli1926.it: 

 "Sono un talent scout, è una vocazione che un direttore sportivo deve avere certo, ma come caratteristica ulteriore. Il direttore però deve essere giudicato per quello che è chiamato a fare. Essere un talent scout è fondamentale perché a volte se mancano i soldi bisogna surrogare con le idee. Uno dei miei ultimi colpi è stato Vlahovic. Hjulmand (centrocampista centrale del Lecce) è arrivato a Lecce da un contesto di basso livello ma sta rispettando le aspettative. C'è stato un contatto con Giuntoli. Mi ha chiamato per farmi i comlpimenti per la Serie A. Se il Napoli è vigile su questo profilo? Vi dico solo che questo è uno dei profili più interessanti".

Pantaleo Corvino nella prossima sessione di mercato avrà il compito di scoprire nuovi talenti, per cercare di formare nuovi giovani che un giorno possano generare poi plusvalenze vitali per il bilancio del club salentino.

Morten Hjulmand è arrivato nel Salento da perfetto sconosciuto, dato che non giocava con continuità nell’ultima in classifica del campionato austriaco. Fin da subito, in ogni caso, si è visto che questo ragazzo aveva qualcosa in più, sia nel tocco di palla che nella mentalità.

Già nella passata stagione, ad un certo punto del campionato, Corini gli ha consegnato le chiavi del centrocampo, prefendolo anche a Panagiotis Tachtsidis. Adesso, invece, dopo un anno da assoluto protagonista nel campionato cadetto, il classe ’99 è diventato un punto fermo della rosa giallorossa ma anche un oggetto del desiderio di tante squadre di Serie A e di Premier League. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"