header logo

Qualche giorno fa, Samuel Umtiti, difensore centrale Campione del Mondo con la Francia nel 2018, ha rilasciato una lunga intervista a Canal+, nella quale ha anche parlato del suo futuro. L’ex Barcellona, come ha ribadito in più punti della chiacchierata, nel Salento ha ritrovato il sorriso ed il suo obiettivo è non perderlo più, anche nella prossima esperienza. Durante l’intervista ha parlato del suo amico Lacazette, con il quale avrebbe il desiderio di giocare nuovamente insieme, magari proprio con la maglia del Lione, la loro squadra del cuore. Ecco di seguito le parole di Umtiti a riguardo: 

“La prossima tappa? Ho un contratto col Barcellona fino al 2026. Ho davvero bisogno di sentirmi rispettato e apprezzato. Così è stato in Italia, mi sono trovato davvero bene. Ho giocato con Lacazette, è un grande amico e parliamo spesso della possibilità di tornare a giocare insieme: mi piacerebbe farlo".

Come riportato da TuttoMercatoWeb, Alexandre Lacazette, nella conferenza stampa prepartita ha risposto ad una domanda su Umtiti, ribadendo a sua volta il desiderio di dividere lo spogliatoio con il difensore giallorosso. Queste le parole dell’ex Arsenal: 

 "Sarebbe un sogno tornare a giocare con lui. Ha dimostrato di essere tornato e che il suo corpo lo segue. Sarebbe splendido per me e per il club se tornasse. Non saprei con chi parlare al momento, ma spero che ci proveremo".

Sappiamo bene che tra due partite dovremo salutare Samuel. L’augurio è quello di ringraziarlo per una salvezza che, qualora conquistata, avrebbe anche il sigillo importante del francese. Umtiti è arrivato nel Salento come autentica scommessa ed ha ritrovato qui la voglia di scendere in campo, per difendere i colori di un club che lotta per non retrocedere ma ha i suoi stessi valori.

Alla sua età può ancora trovare un club importante che punti su di lui e gli permetta di partecipare alle competizioni europee. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"