header logo

Nuova stagione, nuovo campionato e nuove abitudini.
I tifosi del Lecce sono pronti a voltare pagina, salutando la Serie B e affacciandosi alla Serie A. Sono tanti gli interrogativi per una piazza che aveva preso confidenza con la massima serie nella stagione 19-20 e dopo due anni tornerà tra le grandi del calcio italiano.

COME VEDERE IL LECCE IN SERIE A?

La situazione è variata di recente, poiché per il triennio 2021-24 la Lega Serie A ha assegnato i diritti tv a DAZN, che, a differenza del triennio precedente, detiene i diritti per la trasmissione integrale del campionato. La piattaforma di streaming trasmette in diretta esclusiva 7 partite per turno (gli anticipi del sabato alle 15 e alle 18, le partite della domenica alle 15 e i posticipi della domenica alle 18 e alle 20:45), compresi tutti i big match del campionato, mentre le rimanenti 3 (l'anticipo del sabato alle 20:45, della domenica alle 12:30 e il posticipo del lunedì/anticipo del venerdì alle 20.45) sono trasmesse in co-esclusiva con Sky.

Di conseguenza DAZN è l'unica emettente che permette la visione dell'intero campionato di Serie A, mentre Sky Sport trasmette solo tre partite ogni giornata, così come NowTV e Timvision.
Nelle ultime settimane la situazione diritti tv sta facendo discutere, poiché Sky (ma non solo) gradirebbe l'ampliamento della propria offerta.

L'emittente satellitare è alla finestra e gradirebbe uno o due canali lineari di DAZN oltre alla app sui propri decoder. La richiesta, insomma, sarebbe quella di avere nel proprio palinsesto un paio di canali che trasmettano in satellitare quanto DAZN propone in streaming.
Inoltre, ora sarebbe spuntato Amazon, che in Italia trasmette già la Champions League sulla propria piattaforma streaming, interessato ad accedere ai diritti tv di DAZN per le proprie piattaforme.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"