header logo

Sarà Antonio Giua della Sezione di Olbia l’arbitro della sfida tra Lecce e Perugia. Il fischietto sardo ha diretto 12 sfide dei giallorossi, con un bilancio di 6 vittorie per la squadra salentina, 3 pareggi ed 3 sconfitte.

La prima volta in cui le strade dell’arbitro e del Lecce si sono incrociate risale alla Serie C e precisamente alla sfida contro il Martina Franca, terminata 1 a 1 grazie alla rete nel finale di gara di Vecsei. Da quel momento in poi c’è stata una crescita continua sia per i giallorossi, che hanno raggiunto la massima serie, sia per l’arbitro, che è arrivato a dirigere match di Serie A.

Proprio nel massimo campionato italiano Giua ha diretto 3 gare della truppa allenata da Liverani, ossia il primo successo contro il Torino, la sconfitta casalinga con polemica contro l’Udinese ed infine la storica vittoria per 3 a 2 in quel di Napoli.

Lo scorso anno, infine, Giua ha arbitrato 3 gare dei giallorossi: il pareggio alla prima contro il Pordenone e le due vittorie nel girone di ritorno contro Cosenza e Vicenza.

Sabato, invece, sarà la prima volta in questo campionato e la speranza è che diriga con il solito senso di responsabilità che lo contraddistingue. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"