header logo

In questi giorni è alle prese con un infortunio al ginocchio e la speranza, ovviamente, è quella di rivederlo il prima possibile in mezzo al campo per sfrecciare con la sua velocità e seminare il panico tra le difese avversarie, a suon di dribbling e giocate imprevedibili. 

Lameck Banda e il Lecce continuano il loro viaggio assieme, per scrivere pagine memorabili nella storia di questo club. L'esterno d'attacco zambiano è un riferimento nel reparto avanzato giallorosso: abile a sfruttare la propria rapidità a vantaggio dei compagni, durante le sue accelerazioni palla al piede riesce a creare superiorità numerica alla manovra offensiva, aumentando la percentuale di pericolo verso la porta avversaria. Delle volte s'intestardisce troppo, risultando inconcludente. E'un aspetto sul quale dover migliorare molto ma ci sono tutti i mezzi e le potenzialità per poter crescere e maturare. 

La stagione di Banda

Lameck Banda
Lameck Banda

Fino ad ora, Lameck ha totalizzato 19 presenze nel corso di questa stagione, mettendo a referto due marcature (contro Milan ed Empoli) e quattro assist per i propri compagni. L'ultima apparizione è datata allo scorso 10 marzo, nella sfida interna contro il Verona persa con il punteggio di 1-0.

La sosta delle Nazionali arriva al momento giusto, avendo a disposizione del tempo per recuperare al meglio dal guaio fisico ed essere della partita contro la Roma, prossimo avversario dei giallorossi.

Com'è cambiato il suo valore di mercato?

I numeri di Banda sono evidenti anche in ottica mercato con un considerevole aumento del proprio valore rispetto al primo giorno dal suo arrivo. Giunto nel Salento la scorsa stagione, dal Maccabi Petah Tikva, per circa 2 milioni di euro, ha collezionato con la maglia del Lecce 57 presenze, tra campionato e Coppa Italia, mettendo a referto 4 gol e 6 assist. A oggi, secondo la nota piattaforma online Transfermarkt, la sua quotazione si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Numeri che saranno, sicuramente, soggetti a variazioni entro la fine del campionato con la società che ne fisserà il prezzo nell'eventualità di una futura cessione. 

Alcune squadre ci hanno già messo gli occhi nel corso dell'ultima sessione, cosa ci dovremo aspettare, in quella prossima, alla fine del campionato?

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Corvino: "Acerbi-Juan Jesus? Mi meraviglio ci siano ancora forme di discriminazione"