header logo

Dopo la settimana europea con l'esordio del nuovo format della Uefa Champions League e delle squadre italiane, torna la Serie A con un nuovo, entusiasmante turno ricco di incroci interessanti che coinvolgeranno milioni di tifosi e appassionati di calcio. 

Si comincia con Cagliari-Empoli

Roberto D'Aversa
Roberto D'Aversa

La sfida che coinvolgerà, questo pomeriggio alle ore 18:30, i sardi e i toscani vedrà anche il ritorno in panchina dell'ex tecnico del Lecce Roberto D'Aversa. L'allenatore degli azzurri, infatti, ha scontato le giornate di squalifica dopo la testata rifilata a Henry della scorsa stagione quando ancora guidava la formazione salentina.

I toscani sono reduci da un prezioso pareggio contro la Juventus e affrontano gli uomini di Nicola i quali proveranno a rifarsi, ancora una volta davanti ai propri tifosi, dopo la pesante sconfitta subita contro il Napoli nell'ultimo turno.

Alle 20:45, invece, scenderanno in campo Verona e Torino. I gialloblù hanno perso l'ultimo incontro contro la Lazio e vogliono riscattarsi. L'avversario, però, non sarà dei più semplici: i granata del neo tecnico Vanoli, infatti, dopo il pari dell'ultimo turno contro il Lecce, sono ancora imbattuti in questo avvio di stagione con otto punti in graduatoria. Chi riuscirà ad avere la meglio?

Lecce, domani tocca a te!

Venezia e Genoa apriranno la giornata di domani alle ore 15:00: al “Penzo” la squadra di Di Francesco cercherà il primo successo della stagione contro il Grifone di Alberto Gilardino che dopo il pareggio nei minuti finali contro la Roma proverà a dare continuità al buon momento di forma, aggiungendo punti in classifica. 

Alle 18:00, invece, Antonio Conte sfiderà il suo passato affrontando con il suo Napoli la Juventus di mister Motta reduce da un convincente successo in Champions League contro il PSV.

Chiudono la giornata, alle ore 20:45, Lecce e Parma che illumineranno il Via del Mare alla ricerca di punti preziosi per allungare dalle zone “calde” della graduatoria. Entrambe con gli stessi punti in classifica, preannunciano spettacolo e un match combattuto fino all'ultimo secondo. 

Milan, hai un diavolo per capello?

Leao e Gendrey

Fiorentina e Lazio rappresenteranno il “lunch” match della quinta giornata. Davanti ai propri tifosi, la squadra di Palladino cerca i primi tre punti in campionato dopo altrettanti pareggi e una sconfitta nelle ultime settimane mentre i biancocelesti di mister Baroni proveranno a dare continuità alla vittoria di lunedì sera contro l'Hellas.

Alle 15:00, invece, il Monza ospiterà il Bologna che, reduce dal pareggio in Champions contro lo Shakhtar, non ha ancora vinto in campionato.

Alle 18:00 Juric esordirà sulla panchina della Roma dopo l'esonero di De Rossi e affronterà la capolista Udinese, grande sorpresa di questo avvio di stagione.

Il derby della Madonnina, infine, infiammerà la quinta giornata. Domenica sera, alle 20:45, le due squadre si affronteranno, pronte a regalare spettacolo. L'Inter ha vinto gli ultimi sei precedenti contro i rivali rossoneri che non stanno, di certo, attraversando un buon momento. Reduci dalla sconfitta in Champions contro il Liverpool, e da un avvio di stagione non propriamente idilliaco, tenteranno il tutto per tutto per svoltare il delicato momento. La squadra di Fonseca è avvisata con la panchina dello stesso tecnico portoghese che inizia a traballare. Sarà ultima chiamata?

A chiudere la giornata, lunedì sera, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che ospiterà il Como di Cesc Fabregas.

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Tudor, clamorosa svolta in una panchina di Serie A: le ultime

💬 Commenti