header logo

Arrivato durante l’ultima sessione di mercato dal Valenciennes (squadra della seconda divisione francese), si sta decisamente confermando all’altezza delle aspettative. Mohamed Kaba, 22 anni il prossimo 27 ottobre, sta meritando il posto da titolare con la sua nuova squadra.

Dotato di gran forza fisica ed elevazione, tanto è vero che in una recente classifica era finito tra i primissimi posti per numero di duelli aerei vinti, in questo avvio di campionato ha totalizzato 7 presenze (di cui 4 da titolare) saltandone solo una per squalifica a seguito dell’espulsione rimediata a Torino contro la Juventus, nei minuti finali della sesta giornata.

Mohamed Kaba

La sua robustezza e i suoi centimetri permettono di coprire con una certa affidabilità e sicurezza, la posizione da lui occupata in mezzo al campo, garantendo equilibrio alla manovra della squadra. Le sue qualità, non indifferenti, permettono inoltre di recuperare diversi palloni durante la fase d’interdizione con una buona media pari al 48% di contrasti vinti.

Come già anticipato, il suo punto forte è l’elevazione, infatti vanta anche di un’ottima media per numero di duelli aerei vinti pari al 60%

Ѐ un giocatore particolarmente duttile, in quanto può occupare diverse zone del campo, offrendo al suo allenatore varie scelte in ambito tattico da poter sfruttare durante gli incontri. Anche in sfera realizzativa mostra una certa propensione. Nell’ultima annata, infatti, con la sua precedente squadra, aveva realizzato ben 5 reti, mostrando una certa confidenza con il gol e sebbene in questa stagione, ancora non sia riuscito a sbloccarsi, noi tutti ci auguriamo che prima o poi possa regalare gioie ai propri tifosi, inserendo il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Mohamed Kaba in Lecce-Genoa

Il suo valore di mercato, secondo la nota piattaforma on-line Transfermarkt, sembrerebbe esser rimasto invariato, con una valutazione pari a circa 3 milioni di euro, ovvero il prezzo di compravendita speso in estate dal Lecce per l’acquisto del suo cartellino.

Numeri sicuramente destinati a cambiare, considerate le recenti prestazioni e il costante rendimento offerto dal ragazzo in questo primissimo avvio di esperienza con i suoi nuovi colori.

Marini: "Banda pronto dopo la sosta. Dorgu potenziale enorme"
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"