header logo

Arrivato durante l’ultima finestra di mercato estivo, Mohamed Kaba rappresenta un rinforzo di estrema duttilità e qualità per il centrocampo giallorosso.

Ventuno anni e di nazionalità francese, gode di gran forza fisica e abilità nel recuperare palloni ma anche di una discreta confidenza con il gol, mostrandosi particolarmente partecipe e pericoloso durante la manovra offensiva. Lo scorso anno, infatti, con la sua precedente squadra (il Valenciennes) aveva realizzato ben 5 gol e 1 assist in 32 partite nella seconda divisione francese.

Con i salentini, ha giocato in tutti e tre gli incontri di campionato disputati fino ad ora, venendo schierato titolare dal primo minuto nell’ultima gara contro la Salernitana.

Le prestazioni del ragazzo si sono rivelate più che convincenti, dimostrando personalità, qualità nella gestione e nel recupero del pallone durante la fase di non possesso e ottimo senso del posizionamento.

In particolare, nell’ultima sfida contro i granata è rimasto in campo per 62 minuti, collezionando una media di 30 tocchi e una precisione nei passaggi pari al 76% (16/21).

I suoi centimetri e la sua elevazione, lo rendono particolarmente abile nei duelli aerei, tanto è vero che in una recente classifica di questo inizio di stagione, si trova al sesto posto per numero di scontri vinti: ben 10, assieme a Perez dell’Udinese e Scalvini dell’Atalanta, e alle spalle di Monterisi del Frosinone, con 12, Coppola e Dawidowicz del Verona, rispettivamente con 13 e 14, Smalling della Roma con 15 e infine, sempre del Verona, Djuric con 16 al vertice della graduatoria.

Il suo apporto sarà fondamentale per le fisionomie tattiche della squadra, sicuri che la sua duttilità e validità in mezzo al campo, saranno di grande contributo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Lecce-Napoli, dove vedere la partita in tv e in streaming: gli orari e le probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"