header logo

Il Lecce lo scorso anno in estate ha lavorato per portare nel Salento giocatori di qualità, molti dei quali stranieri titolari nelle loro nazionali e già abituati alla pressione di sfide importanti da giocare.

Oggi, attraverso un comunicato ufficiale, la società di Via Costadura ha reso noto che Kastriot Dermaku e Thorir Helgason, rispettivamente difensore centrale e centrocampista offensivo della formazione giallorossa, sono stati convocati il primo dall'Albania ed il secondo dall'Islanda per gli impegni di Nations League del prossimo giugno. 

Ecco di seguito la nota ufficiale: 

"L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Kastriot Dermaku è stato convocato in Nazionale, in occasione delle gare Islanda - Albania (06/06) e Albania - Israele (10/06), valevoli per la fase a gironi della Uefa Nations League.

Si comunica, inoltre, che il calciatore Thorir Helgason è stato convocato in Nazionale, in occasione delle gare Israele - Islanda (02/06), Islanda - Albania (06/06) e Islanda - Israele (13/06), valevoli per la fase a gironi della Uefa Nations League". 

LA CONVOCAZIONE DI DERMAKU 

Dermaku ha ritrovato sorriso, prestazioni convincenti e convocazione in Nazionale proprio grazie all’ottima stagione disputata l’anno scorso, dopo un anno in chiaro scuro vissuta nella sua prima esperienza nel Salento. Il centrale ha lavorato duro, ha fatto i conti anche con una brutta appendicite ma non ha mai mollato ed ora raccoglie i frutti di quanto seminato. 

LA CONVOCAZIONE DI HELGASON 

Discorso diverso, invece, per Thorir Helgason. La mezzala ha convinto tutti in questa stagione, con Baroni che ha sempre dimostrato di puntare su di lui, facendolo crescere e maturare in palcoscenici importanti e conquistare la convocazione in nazionale. Alle sue latitudini non si sono fatti certo scappare un talento del genere, che il prossimo anno potrebbe acquisire ancora maggiore consapevolezza giocando in Serie A contro grandi squadre e grandi campioni. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"