header logo

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa 3 a 0 dai suoi contro il Genoa di Alberto Gilardino. 

Le dichiarazioni post partita di Claudio Ranieri 

Thorsby ha giocato con me alla Sampdoria, sapevo delle sue qualità, mi ha fatto gol proprio lui... Bisogna fare i complimenti al Genoa, è sembrato che arrivassimo sempre secondi sul pallone, merito della bontà del gioco del Genoa. Pensiamo alla prossima partita. Il Genoa ci ha fatto girare a vuoto, volevamo dei punti ma non ci siamo riusciti. Adesso ci aspetta la gara contro il Lecce, davanti al nostro pubblico. Una gara importantissima

La quota salvezza

Il tecnico dei sardi, pur dicendosi non sicuro della sua stima, ha previsto la salvezza intorno a 36-37 punti: 

Il campionato, sia per la coda che per la zona europea, è bellissimo. È difficile dire quanti punti, io credo 36/37, ma non ne sono sicuro. Bisogna restare svegli, ci sono tanti scontri diretti e noi ne abbiamo subito uno contro il Lecce. Dobbiamo mantenere il passo e cercare di fare più punti possibile. Il Lecce è quasi salvo, noi ancora non ci siamo. Dovremo fare il nostro meglio contro un'ottima squadra.

Azione di gioco in Lecce-Cagliari

Tante assenze per i sardi

Jankto, Viola, Mina, Dossena assenti ieri e diversi giocatori acciaccati in casa Cagliari. Ranieri adesso proverà a recuperare tutti in vista dell’importante scontro diretto contro il Lecce di domenica prossima, una gara che i sardi non possono sbagliare davanti al loro pubblico. Dall’altra parte, i giallorossi dovranno giocare una partita attenta ed ordinata per provare a conquistare tre punti chiave in zona salvezza. Una vittoria in Sardegna potrebbe essere decisiva per la squadra di Gotti, che così conquisterebbe la seconda salvezza consecutiva nella massima serie. Si tratterebbe di un’altra incredibile impresa. 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Lecce a 36 vs Udinese a 29: per Gotti è un ritorno al passato