header logo

3 gol, uno più importante dell'altro, per entrare nella storia del Lecce dalla porta principale senza uscirci più.

Alfonso Camorani nella stagione 2002/2003, con Delio Rossi in panchina e Chevanton, Vucinic e Konan ad illuminare il Via Del Mare, è sceso in campo 17 volte ma ha segnato 3 gol fondamentali per la promozione dei giallorossi in Serie A. 

Il primo ha permesso al Lecce di vincere il derby contro il Bari. La rete del centrocampista campano è arrivata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con il classe 78 che è stato più veloce di tutti nel ribattere a rete.

Il secondo, invece, è arrivato nel match contro il Napoli, con una sassata da 30 metri imparabile per l'incolpevole Manitta. Quella gara il Lecce è riuscito a pareggiarla nonostante i partonopei abbiano disputato una partita praticamente perfetta.

Il terzo è stato forse il più importanti di tutti perché ha aperto ai giallorossi le porte della Serie A e stappato la partita contro il Palermo, terminata poi 3 a 0 davanti ad un Via Del Mare trabordante di entusiasmo.

Gli altri due anni disputati da Camorani non sono stati all'altezza del primo ma poco importa, perché quelle reti fanno parte di ogni tifoso giallorosso che in quegli anni ha seguito la squadra salentina.

Oggi Alfonso compie 44 anni e abbiamo deciso di celebrare il suo compleanno in questo modo, ricordando ciò che lui ha regalato alla nostra maglia.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"