header logo

Il mercato è finito ieri e tutte le squadre hanno provato a rinforzare le loro rose in attesa della seconda parte di stagione.

In questo articolo vogliamo ricapitolare acquisti e cessioni delle contendenti del Lecce alla salvezza, le compagini che lotteranno punto a punto con i giallorossi per non retrocedere.

Cagliari

I sardi hanno concluso due soli affari: Mina dalla Fiorentina e Gaetano dal Napoli. In attacco Ranieri avrà a disposizione gli stessi attaccanti del girone d’andata e dovrà farseli bastare, nella speranza che Luvumbo torni presto dalla Coppa D’Africa.

Rafia al tiro

Empoli

I toscani hanno stravolto parecchio la rosa. Innanzitutto, fa rumore la cessione di Tommaso Baldanzi alla Roma. Il gioiellino della Primavera lascia il club dopo due stagioni da protagonista in Serie A. In attacco, la formazione di Nicola potrà contare sugli innesti di Cerri e Niang, mentre a centrocampo l’arrivo di Zurkowski è stato già decisivo.

Frosinone

La formazione di Di Francesco non aveva bisogno di stravolgere la sua rosa ed, infatti, Angelozzi non lo ha fatto. Bonifazi e Valeri in difesa rappresentano colpi interessanti per una neopromossa come i ciociari. 

Salernitana 

La punta che chiedeva Inzaghi non è arrivata ma, in compenso, quantomeno sulla carta, difesa e centrocampo sono stati rinforzati. Boateng rappresenta il solito colpo ad effetto di Sabatini, sebbene a sua esperienza potrà certamente tornare utile anche in campo. L’assenza di Mazzocchi alla lunga potrebbe comunque rappresentare un problema. 

Sassuolo

Doig e Kumbulla sono ottimi innesti per la linea difensiva. Il primo sostituisce il partente Vina, mentre il secondo va a rinforzare un reparto in difficoltà nell’ultimo periodo. Nessun arrivo in attacco, invece, nonostante l’infortunio di Berardi. La sua assenza peserà nell’economia dei risultati del club emiliano.

Marco Baroni

Verona

Baroni sta vivendo un periodo di estrema difficoltà dovuto ad una rivoluzione in atto senza precedenti. L’ex tecnico del Lecce dovrà essere bravo a mettere insieme i nuovi pezzi del puzzle e costruire un nuovo Verona capace di conquistare la salvezza.

Udinese

Nessun arrivo e solo due partenze: Pafundi al Losanna e Masina al Torino. Cioffi dovrà salvare i suoi senza aiuti dal mercato ed ora l’allenatore dovrà mettere in mostra tutte le sue qualità per far girare una stagione che è iniziata e sta proseguendo in maniera tutt’altro che positiva. 

 

 

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
4 a 0 al Torino di Belotti: Lecce, il 2 febbraio sai come si fa