header logo

Lecce, 6 dicembre 2023 - Domenica di poesia, vino e musica. Music Together ospita alle 19 la poetessa Iula Antonia Marzulli, che presenterà la sua prima raccolta poetica intitolata "Ogni cosa brucia", pubblicata lo scorso agosto da Nulla Die Edizioni per la collana "I Canti" (87 pagine, 13 euro). Con lei dialogherà lo chef, attore e scrittore salentino Antonio Palumbo, che ha curato la prefazione del volume. Prima e dopo l'incontro, prevista anche una degustazione di vini a cura di "Giro Di Vino". L'ingresso è libero; la prenotazione è obbligatoria (per info e prenotazioni chiamare o scrivere al 328 914 3780).

Che cosa accade quando si perde qualcuno? Come rispondono gli oggetti, i volti? Che segni lasciano al loro passaggio animali e fiori? Come si ricomincia da una assenza? La parola di «Ogni cosa brucia» è il tentativo di una reinvenzione del segno svuotato: un'altra veste, un'altra carne, un "cadere e rialzarsi / cadere e rialzarsi / per poter dire / che splendida giornata".

locandina evento

Iula Antonia Marzulli è attrice, regista e poet perfomer, oltreché formatrice nel campo delle arti teatrali, umanistiche e nella lettura ad alta voce per giovani e adulti. Inoltre è istruttrice di Qi Gong per il benessere psicofisico della persona. Insegna teatro e ricerca performativa presso il Centro Formazione Danza a Bari ed è cofondatrice dell'associazione Alauda per la promozione e la diffusione delle arti. Nel corso di una carriera artistica di ricerca, lunga ormai 18 anni, vanta numerose collaborazioni (ad esempio con la compagnia Astragali), partecipazioni a festival nei paesi del Mediterraneo e del Medioriente, progetti artistici come "La Cuspide Malva" e numerose performance teatrali. "Ogni cosa brucia" è la sua prima raccolta di poesie.

L'evento è organizzato dalla scuola di musica gestita da Adriana Polo a Lecce, unico punto di Music Together® del Sud Italia (Music Together è un programma di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo), in collaborazione con Michele Marangio (di Giro Di Vino), che aprirà alcune delle sue preziose bottiglie per chi vorrà accompagnare alle letture di Iula Marzulli un buon calice di vino.

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita