header logo

Marco Mancosu, ex capitano del Lecce nelle ultime due stagioni al Cagliari, è stato intervistato da Radio Serie A. 

Il trequartista sardo ha lasciato il club lo scorso 30 giugno a causa della scadenza di un contratto che la società rossoblu ha deciso di non rinnovare. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni rielaborato da tuttocagliari.net.

Il suo futuro 

Ho sempre voglia di giocare a calcio, lo farei anche ora sotto casa. Ora devo capire ed essere onesto per comprendere se sono in grado di dare il 100% per una nuova esperienza. Gli stimoli ci sono, però tutto dipende da come sto fisicamente.

Futuro da allenatore 

Ho sempre avuto la passione di fare l’allenatore, dipende da quello che deciderò. Ora sono in fase riflessiva. Sulla tattica  Liverani mi ha insegnato tanto. Per la gestione del gruppo, Ranieri è stato il top. Nessuno come lui. 

Marco Mancosu

Tanti ricordi emozionanti 

Tanti momenti belli: la punizione-gol con il Lecce a Napoli, un rigore con la Casertana nel derby con la Salernitana, il ritorno al Cagliari e il gol da centrocampo a Modena.

Mister Claudio Ranieri 

Meriterebbe la possibilità di allenare una nazionale, merita di giocarsi una grande competizione. È un suo rimpianot non aver avuto ancora questa chance.

Radja Nainggolan 

In assoluto Radja è stato il giocatore più forte con cui ho giocato. Da avversario mi ha impressionato per la sua qualità Dybala.

Adesso Marco Mancosu dovrà decidere se lasciare il calcio giocato per tuffarsi in una nuova esperienza da allenatore o trovare una squadra che punti su di lui e sulla voglia di fare almeno un’altra stagione da calciatore, cercando di lasciare il segno come sempre fatto nella sua carriera. 

Ha un po' di tempo per decidere prima di prendere una scelta definitiva. Nel Salento, in ogni caso, sarà sempre ricordato con affetto e piacere per quanto di buono fatto tra Serie A, Serie B e Serie C. 

locandina open day
locandina open day
Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Poli Bortone: "Riteniamo che vada rivista la convenzione tra Comune e Lecce"

💬 Commenti