header logo

Le polemiche scaturite dopo le decisioni di Marinelli di non cambiare idea dopo aver visto le immagini VAR sono ancora vive nella testa di tutti i tifosi del Lecce, nonostante la vittoria contro il Genoa abbia un po'offuscato questo ricordo. Gli errori arbitrali in realtà sono diversi già in queste prime giornate di campionato e dunque un tentativo di mitigarle sarà la novità introdotta a partire da oggi su DAZN: la pubblicazione dei dialoghi tra VAR e arbitri.

Una svolta epocale in un sistema che non prevede in alcun modo che gli arbitri o la classe arbitrale possa rapportarsi alla stampa per spiegare, come fanno già allenatori e calciatori, le proprie scelte e le proprie prestazioni.

L'accordo, voluto e firmato da Federcalcio, AIA, Lega Serie A e DAZN, partirà da oggi. Gli audio, per questioni regolamentari, faranno riferimento al turno precedente. Quindi nel caso dei salentini si potrebbe ascoltare il dialogo tra Marinelli e VAR in Lecce-Monza. 

I dialoghi saranno trasmessi nella trasmissione Sunday night square nel formato Open VAR e saranno presi in analisi solo quelli più interessanti. Per questo ci auguriamo di ascoltare quelle che interessano da vicino il Lecce. Ogni settimana sarà presente in studio il designatore arbitrale che cercherà di ricostruire i principali episodi.

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"