header logo

Sandro Mencucci, nuovo amministratore delegato dell’Unione Sportiva Lecce, nel corso della sua conferenza stampa di presentazione, ha parlato anche della società giallorossa e del territorio, dicendosi felice di essere arrivato qui nel Salento per lavorare con una dirigenza appassionata e competente.

L’ex dirigente della Fiorentina ha svelato che alla società sono pervenute anche offerte da imprenditori stranieri, interessati a rilevare delle quote e questo perché, grazie al lavoro di tutti i soci, il Lecce è ritornato ad avere appeal e ad essere riconsiderato sia in campo nazionale che internazionale.

Ecco di seguito le sue parole: 

“Persone straniere che si avvicinano a questa società ce ne sono tante e questo perché Lecce ha una grande reputazione, sia a livello nazionale che a livello internazionale. Voi a volte vi sottovalutate, non avete idee quante chiamate ho ricevuto per complimentarsi con me di questa nuova avventura. Questa società ha una reputazione che va fuori dal Salento. Credo che sia necessario andare via da qua per capire l’importanza di questo territorio. Qui abbiamo soci che sono persone fisiche, non aziende, hanno sacrificato tempo e risorse. Siamo diversi dagli altri perché noi piangiamo di più per una sconfitta ed un fondo non piange, ma sarà bello affrontare questa sfida”. 

Certamente sarà difficile affrontare la Serie A senza un fondo o investitori stranieri alle spalle pronte a risanare le perdite e ad intervenire per costruire una rosa di livello, ma siamo certi che i nostri soci non si tireranno indietro e garantiranno allo staff tecnico una rosa di tutto rispetto, in grado di giocarsela contro ogni squadra del massimo campionato.

Come detto anche dal presidente Sticchi Damiani, sia oggi che in altre occasioni, la passione e le idee a volte riescono a superare le difficolta e le differenze economiche ed anche nel prossimo campionato il Lecce dovrà compiere un miracolo per ottenere una salvezza che rappresenta uno step fondamentale per l’ulteriore crescita del club. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"