header logo

Il Lecce ieri sera ha vinto per 0-1 al Penzo contro il Venezia, dopo una partita particolarmente sofferta per più di un tempo, per poi andare in vantaggio al 70’ con il gran gol di Dorgu dopo un’azione in contropiede magistrale.

Va sottolineata ovviamente la prestazione di Wladimiro Falcone, non a caso premiato man of the match a fine gara, per aver salvato in più di qualche occasione i giallorossi.

Risultato positivo necessario

I giallorossi avevano bisogno di un risultato positivo per iniziare nel migliore dei modi un nuovo corso e i tre punti di Venezia rappresentano una manna dal cielo.

Il nuovo tecnico non ha toccato nulla nell’undici iniziale, proponendo sistema di gioco e uomini già visti con Gotti ,per poi cambiare ingranaggi e mettere mano alla squadra nella ripresa e con una grande intuizione tattica ha corretto il tiro che stava prendendo la partita.

Non a caso Marco Giampaolo grazie alla vittoria,  e alle sue intuizioni tattiche si prende il primo posto in classifica di tutti gli allenatori in Serie A per media voto dopo 13 giornate con un bel 7.5 in pagella

Cambia pagina per vedere l’intera classifica

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
"Ripartiamo da quiiii!", le reazioni social giallorosse a Venezia-Lecce

💬 Commenti