header logo

Il terreno di gioco del Via del Mare è stato oggetto di numerose critiche nelle scorse settimane.

ERBA DEL VIA DEL MARE: DA SARRI A CONSIGLI PASSANDO PER MOURINHO, QUANTE CRITICHE

Le danze sono state aperte lo scorso 3 gennaio da Maurizio Sarri, allenatore della Lazio:

"Non ho avuto modo di vedere dal vivo il nuovo terreno dell'Olimpico, ho un report di questa mattina che ancora non ho visto. In ogni caso, avrò un'idea più chiara quando lo vedrò dal vivo, mi fido di più della mia vista. Quello del Via del Mare? Non sembra di grandissimo livello, ma questo è un problema del campionato italiano. Vent'anni fa eravamo i migliori al mondo, adesso non più".

Poi, il turno di Mourinho, lo scorso 11 febbraio:

“Partita difficile, partita dura. Non era il risultato che volevamo, è stata una partita intensa. Il campo era orribile, i giocatori hanno avuto problemi a giocare di prima. Difficile giocare un calcio di qualità, anche per il modo in cui giocavano loro".

Infine, le lamentele del portiere Consigli, sabato:

“Ho giocato altre volte a Lecce, ma quest'anno il campo era veramente brutto, si fa fatica a giocare a calcio".

ERBA DEL VIA DEL MARE: ARRIVA LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE DEL LECCE STICCHI DAMIANI

"L'erba del Via del Mare tornerà ad essere perfetta. 
Siamo tra le società che spendono di più per la manutenzione del terreno di gioco per lo impone il nostro clima. Le critiche vanno ascoltate per cercare di migliorarsi, così ho disposto tutti gli approfondimenti del caso. Le criticità segnalate, però, non mi sembravano così gravi.

Il tipo di erba del Via del Mare? Si tratta di una qualità particolare che resiste alle temperature calde, ma ‘soffre’ i mesi freddi: sicuramente avrà risentito delle temperature rigide delle scorse settimane. Secondo le previsioni dei nostri addetti al manto erboso, il terreno tornerà ad essere perfetto nel giro di 15 giorni".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"