header logo

Il Lecce ieri mattina, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto di aver ceduto in prestito al Frosinone il capitano giallorosso Fabio Lucioni.

La decisione è stata presa di comune accordo tra la società ed il calciatore ed il post sui propri social da parte del presidente Saverio Sticchi Damiani lo testimonia. L’ex Benevento è stato per 4 anni un vero e proprio leader dello spogliatoio giallorosso ma ora ha deciso di intraprendere una nuova avventura per il bene della sua carriera.

Oggi, intanto, vogliamo ricordarvi 5 momenti iconici dell’esperienza di Lucioni nel Salento, 5 episodi che ce lo ricordano particolarmente e che ci permettono di apprezarlo sia come calciatore che come uomo.

Rifiuto al Sassuolo

Nella sua prima stagione in giallorosso Fabio Lucioni ha avuto la possibilità di trasferirsi durante il mercato di gennaio al Sassuolo, club che da anni ormai milita in Serie A e conduce salvezze tranquille. L’ex Benevento avrebbe potuto anche guadagnare di più ma non se l’è sentita di tradire la fiducia del club giallorosso, che ha puntato su di lui in un momento difficile per la sua carriera, ed ha deciso di restare, conquistando poi a fine anno la Serie A con la maglia del Lecce. 

Gol alla Lazio 

Una delle poche soddisfazioni ottenute dal Lecce, nel periodo post pandemia in Serie A con gli stadi chiusi, porta la firma di Fabio Lucioni. L’ex capitano giallorosso, infatti, ha segnato la rete del 2 a 1 nel match contro la Lazio, permettendo così ai salentini di ottenere una importante vittoria in chiave salvezza. Alla fine, però, la squadra di Liverani non è riuscita a mantenere la categoria.

100 presenze in giallorosso 

Nel match di campionato tra Lecce e Reggina, penultima giornata della stagione 2020/2021, Fabio Lucioni ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in giallorosso. Il difensore in totale ha disputato 142 partite in 4 stagioni, giocando quasi tutte le partite con ogni allenatore. 

Cavalcata contro il Monza

Sul risultato di 2 a 0, al minuto 69’ della sfida tra Lecce e Monza di questa stagione, Fabio Lucioni è partito dalla difesa ed è arrivato fino al limite dell’area di rigore, con una sgroppata insolita ma travolgente. Ad un certo punto ha servito poi Di Mariano e la palla alla fine è terminata in rete grazie ad una zampata di Coda, abile nel ribattere a rete dopo la respinta del portiere avversario sul tiro del 10 giallorosso.

Gol al Pisa 

Piattone forte e preciso a piegare le mani del portiere avversario. Fabio Lucioni ha stappato il big match tra Lecce e Pisa e permesso ai suoi di passare in vantaggio in un match fondamentale per la corsa alla Serie A. Il capitano giallorosso ha segnato il primo gol della sua stagione proprio nella gara più importante di tutte.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"