header logo

Il Lecce e l'Italbasket hanno una cosa in comune, ovvero la sede del ritiro. Entrambe le squadre si trovano nel Trentino: la prima per preparare il campionato di Serie A, la seconda il mondiale nelle Filippine. Ieri mattina mister Gianmarco Pozzecco, il presidente federale Gianni Petrucci, il direttore generale Salvatore Trainotti, parte dello staff tecnico e il capo della comunicazione Francesco D’Aniello si sono presentati al campo di allenamento del Lecce a Folgaria per assistere alla seduta mattutina della squadra giallorossa. 

"Volevo stringere la mano a Umtiti, ma non c’è più" - ha detto il Poz come riportato dalla Gazzetta dello Sport - "Ma sono sorpreso dal fisico di Baschirotto che potrei portare a giocare a basket". 

Sul Lecce"Facevo l’album, ricordo introvabili le figurine di Barbas e Pasculli. Io sono sempre attratto dalle belle realtà di provincia. Infatti adesso che il presidente Petrucci è entrato nella Salernitana dovrò tifare anche per loro". 

Sul mondiale di Basket invece… "Il mio compito è quello di gestire le emotività. Se penso al Mondiale già mi viene l’ansia. Andare a una manifestazione del genere non capita spesso, soprattutto all’Italia. La cosa fondamentale è vivere questa attesa e la preparazione con grande serenità”.

Il programma dell'Italbasket di Pozzecco

Il ritiro dell'Italbasket a Folgaria durerà fino al 2 agosto, quando nel pomeriggio si trasferirà a Trento per giocare un quadrangolare con Turchia (partita d’esordio il 4, biglietti su Vivaticket e su Aquilabasket che organizza tutto, oltrechè sui canali social), Capoverde e Cina fino al 5.

Tanti, inoltre, gli incontri extra-sportivi. Il 26 luglio la Nazionale andrà a Trento con due giocatori, il 27 alle 18 in piazza a Folgaria ci sarà una sorta di benvenuto con il sindaco Michael Rech, la direttrice di lupe Cimbra Daniela Vecchiato e il direttore di Trentino Marketing Maurizio Rossini. L’Italia sarà rappresentata da Petrucci, Pozzecco e altri due giocatori. Poi il 31 ancora Trento, all’Aquila Store con Spagnolo e Procida. E il 3 la presentazione al Castello del Buonconsiglio. Insomma, un pieno di amore.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"