header logo

Al termine di Lecce-Frosinone, ha parlato ai microfoni della sala stampa Roberto Piccoli, autore del gol del momentaneo 1-0.

Gol e tre punti

Vittoria importantissima per il Lecce, che non portava a casa i tre punti dallo scorso 22 settembre. Fondamentale anche per Roberto Piccoli, al quarto gol stagionale considerando anche la gara di Coppa Italia. La rete annullata col Milan è un rimpianto andato in archivio…

"L'ambiente leccese mi gasa, sapevamo che era una partita importante, questi tre punti servivano per dare valore ai pareggi conquistati finora. Questi tre punti portano entusiasmo alla squadra e al clima esterno, dobbiamo lavorare per migliorare. Dobbiamo avere rispetto ma mai paura degli avversari".

La staffetta con Krstovic

Per pochi minuti abbiamo visto i due centravanti insieme, ma può essere solo una soluzione temporanea. Per questioni numeriche, considerando anche il centrocampo, Piccoli si contenderà il posto con Krstovic fino all'ultima giornata di campionato. 

Nikola Krstovic

Mi faccio trovare pronto in qualsiasi momento, per entrare a partita in corso o a inizio partita. Con Krstovic c'è un bel rapporto, alla fine cercavo di farlo sbloccare, sta giocando bene ma noi attaccanti siamo così, quando manca il gol siamo sotto pressione. Dobbiamo pensare alla prestazione, se poi arriva anche il gol facciamo bingo".

La sostituzione nei minuti finali

Solo crampi per Piccoli, che aveva dato tutto nei 90 minuti in campo. Sospiro di sollievo: il Lecce potrà contare su di lui contro l'Inter. E c'è una dedica speciale per questa rete.

Sul finale ero un po' stanco, ho pagato il fatto che non giocavo da parecchio 90 minuti. Potevo essere più cinico nell'occasione che mi è capitata. Contando anche la coppa Italia è il terzo gol, sono contento di aver segnato oggi, lo voglio dedicare ai fisioterapisti perché fanno un lavoro eccezionale con noi.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita