header logo

Porte girevoli in Serie A e tutti vanno a caccia dei portieri della Sampdoria che sono Audero e Falcone. L'Inter viste le difficoltà ad arrivare a Sommer punta dritta su Emil Audero. Il numero uno della Sampdoria piace a quasi tutti i club a caccia di un estremo difensore: è nella lista anche di Juventus e Atalanta qualora dovesse arrivare una cessione. In questo quadro i nerazzurri già interessati da tempo, possono cercare di anticipare la concorrenza. La valutazione blucerchiata è fra i 5 e i 7 milioni di euro.

Ma occhio anche a Falcone. Il portiere classe '95 l'anno scorso è stato protagonista della salvezza del Lecce, ma a fine campionato è rientrato alla Sampdoria da cui era in prestito. Il suo desiderio è quello di tornare in Salento a titolo definitivo, ma per adesso il club blucerchiato non lo libera fissando un prezzo molto alto. Corvino e Trinchera lavorano in attesa che la situazione si risolva in maniera naturale. Il Lecce può contare sulla volontà di Falcone, ma attenzione ad un eventuale inserimento della Fiorentina che potrebbe sconvolgere tutti i piani

Il Lecce vuole alzare il livello ed il tasso tecnico della rosa e Falcone è uno di quei calciatori che può alzarlo. Sul mercato il presidente Sticchi Damiani è stato chiaro nelle scorse ore: "Siamo vigili, Corvino è in sede e gira mentre Trinchera è accanto alla squadra e lavora anche lui duramente. Vogliamo alzare il livello della squadra: a differenza dello scorso anno ci saranno meno esordienti, perché molti hanno già un anno in più nel proprio bagaglio di esperienza, abbiamo fatto innesti funzionali e faremo di tutto per costruire una squadra più forte dello scorso anno". 

Non resta che attendere, la Sampdoria ha in mano due portiere ambiti e cercati da tutti. Come andrà a finire? Staremo a vedere…

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"