header logo

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A e Serie B ed ora tra le altre opinionista di Prime Video, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Cronache di Spogliatoio, commentando ed analizzando cosa rischia adesso l’ormai ex allenatore giallorosso Roberto D’Aversa e l’entità della squalifica che arriverà dopo la testata rifilata a Thomas Henry nel finale di partita contro il Verona.

Le parole di Calvarese

Queste le dichiarazioni dell’ex fischietto abruzzese: 

D’Aversa a logica, non essendo più l’allenatore in carica, sconterà la squalifica a partire dal prossimo impegno. Il gesto del tecnico è un’aggressione fisica. Peraltro, è un’azione e non una reazione: ciò costituisce un’aggravante. Si tratta di un’azione spropositata rispetto a quanto stava succedendo con Henry. L’entità della squalifica? È stato un gesto già condannato mediaticamente da tutti e dal Lecce stesso. Ha fatto rumore. Per forza di cose, un prodotto come la Serie A esce male da un episodio del genere. Saranno tutti elementi presi in considerazione da chi deciderà. Lecito quindi aspettarsi tante giornate di stop.

Roberto D'Aversa

L’umore del mister ed i precedenti giallorossi

Vi abbiamo già raccontato come D’Aversa ha vissuto la giornata di oggi. L’amarezza per l’esonero fa il paio con quanto accaduto ieri. Un gesto che macchia una carriera impeccabile anche dal punto di vista comportamentale e che adesso va superato anche dall’ex allenatore del Lecce.

Franco Lerda, nella stagione, 2013-2014 prese 7 mesi di squalifica dopo essere stato suo malgrado protagonista di una rissa subito dopo il triplice fischio della finale play off persa in quel di Frosinone. Sicuramente, l’entità dello stop non sarà di questa portata ma D’Aversa attende comunque una squalifica significativa, che sconterà nella sua prossima avventura da allenatore. Nei prossimi giorni se ne saprà di più e potremo commentare ed analizzare più nello specifico la decisione del Giudice Sportivo. 

locandina open day
locandina open day
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Chi è stato l’ultimo tecnico del Lecce ad essere esonerato a stagione in corso?

💬 Commenti